Arrowood e gli omicidi della casa di riunione (un mistero di Arrowood, libro 4)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Arrowood e gli omicidi della casa di riunione (un mistero di Arrowood, libro 4) (Mick Finlay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza generalmente positiva del libro, sottolineando la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione suggestiva della Londra vittoriana. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la storia e la crescita di personaggi come Arrowood e Barnett, alcuni hanno espresso disagio per la rappresentazione di questioni morali e di accuratezza storica legate al colonialismo.

Vantaggi:

Trama avvincente, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione suggestiva della Londra vittoriana, contenuti meno grafici rispetto alle puntate precedenti, scrittura intelligente, elementi umoristici e un'intrigante esplorazione di questioni sociali storiche.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che la storia contenesse messaggi politici espliciti sul colonialismo, che sono sembrati goffi o hanno sminuito il divertimento. Ci sono state lamentele sulle inesattezze storiche e sulla rappresentazione dei poveri nella Londra vittoriana. Alcuni lettori hanno anche notato irritanti americanismi nella scrittura.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arrowood and the Meeting House Murders (an Arrowood Mystery, Book 4)

Contenuto del libro:

La Società di Londra porta i suoi problemi a Sherlock Holmes. Tutti gli altri vanno da Arrowood.

“Finlay ritrae una Londra squallida e disperata e personaggi vividi con notevole abilità” The Times.

Nessun posto dove nascondersi.

Londra, 1896. Mentre l'inverno attanaglia la città, un gruppo di viaggiatori africani cerca rifugio tra le mura della Quaker Meeting House. Sono braccati da uno spietato uomo di spettacolo che li costringe a esibirsi nella sua mostra etnica nell'acquario di Londra.

Nessun posto dove andare.

L'investigatore privato William Arrowood e il suo assistente Barnett accettano di aiutare i viaggiatori a evitare la cattura. Ma quando arrivano alla Meeting House, trovano una scena di devastazione. Due persone sono state uccise e le altre sono fuggite nella notte.

Non c'è un posto dove scappare.

La caccia al vero assassino conduce Arrowood nel cuore oscuro della Londra vittoriana. Un mondo oscuro fatto di fenomeni da baraccone, violenza e tradimento, dove non esistono scelte giuste e solo una minima possibilità di sopravvivenza...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008324551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fossa degli omicidi - Murder Pit
Pensate che Sherlock Holmes sia l'unico detective che lavora nella Londra vittoriana? Ecco William Arrowood, l'eroe della serie di...
Fossa degli omicidi - Murder Pit
La fossa degli omicidi - The Murder Pit
Dove il male giace sepolto 1896: Sherlock Holmes è ancora una volta balzato agli onori della cronaca, risolvendo misteri per la crema...
La fossa degli omicidi - The Murder Pit
Arrowood
La Società di Londra porta i suoi problemi a Sherlock Holmes. Tutti gli altri vanno da Arrowood.La guerra in Afghanistan è finita e un accordo con gli irlandesi sembra aver...
Arrowood
Arrowood e gli omicidi della casa di riunione (un mistero di Arrowood, libro 4) - Arrowood and the...
La Società di Londra porta i suoi problemi a...
Arrowood e gli omicidi della casa di riunione (un mistero di Arrowood, libro 4) - Arrowood and the Meeting House Murders (an Arrowood Mystery, Book 4)
Arrowood e i cadaveri del Tamigi - Arrowood and the Thames Corpses
"Traboccante di umorismo nero, azione frenetica... questa è una serie di prim'ordine...
Arrowood e i cadaveri del Tamigi - Arrowood and the Thames Corpses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)