Arrivo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Arrivo (Travis Albrecht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una premessa isekai unica, in cui una madre e una figlia vengono separate dopo essere state trasportate in un nuovo mondo pieno di sconvolgimenti politici e sociali. La storia esplora i loro viaggi individuali mentre si adattano a questo mondo sconosciuto e cercano di riunirsi. È stato notato per i suoi personaggi coinvolgenti, la solida costruzione del mondo e l'umorismo, anche in mezzo al dramma e alla brutalità dell'ambientazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato le narrazioni divise disgiunte e hanno espresso il desiderio che i protagonisti si riunissero prima.

Vantaggi:

Premessa unica che combina elementi isekai con un approccio fresco alla magia e allo sviluppo dei personaggi
forte relazione madre-figlia al centro
personaggi secondari complessi che mantengono la loro esperienza
stile di scrittura coinvolgente con una miscela di azione e mistero
umorismo e profondità emotiva presenti in tutto
costruzione del mondo ben sviluppata.

Svantaggi:

Le narrazioni dei due personaggi principali possono risultare disgiunte, poiché non si intersecano in modo significativo
alcuni lettori avrebbero voluto un ricongiungimento più immediato tra madre e figlia
un ritmo più lento rispetto ad altre storie isekai
una leggera presenza di meccaniche litRPG che potrebbero non soddisfare tutti gli appassionati del genere.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arrival

Contenuto del libro:

Una madre e una figlia vengono trasportate in un regno fantastico dove incontrano esseri mitici e scoprono di essere in grado di esercitare la magia.

La designer tecnologica Sloane Reinhart e sua figlia di dieci anni, Gwyneth, stavano vivendo una vita ordinaria fuori Milano, in Italia, quando si verificò un evento straordinario. Il cielo si è trasformato in vorticose tonalità di rosso violaceo e blu e un tuono ha scosso la terra. Poi ci fu un lampo accecante e una raffica di vento che separò Sloane e Gwyn l'una dall'altra e dalla Terra.

Ora si trovano su Eona, un mondo orbitato da due lune e popolato da elfi, orchi, raithes e altre creature leggendarie, ma nessun altro umano. In questa fantastica società medievale, dove i reali governano e i cavalieri proteggono i bisognosi, Sloane e Gwyn sono strane curiosità per coloro che, separatamente, le hanno trovate. Mentre Sloane si ritrova a combattere a fianco dei cavalieri di Haven's Hope, gli amici mercanti di Gwyn hanno accettato la sua innocente pretesa di essere una principessa. Ma nonostante queste emozionanti avventure con le loro nuove comunità, tutto ciò che madre e figlia desiderano è ricongiungersi l'una all'altra.

Mentre Sloane e Gwyn affrontano i pericoli della loro ricerca, entrambe scoprono un'affinità con la magia, un talento tanto raro a Eona quanto gli umani che la evocano. Quando si sparge la voce di una donna che fabbrica oggetti magici e di una “principessa” che crea il fuoco dal nulla, le nobili fazioni di Eona riconoscono una minaccia all'ordine naturale delle cose e l'opportunità di usare gli umani per spostare l'equilibrio del potere nel regno.

Il primo volume della serie fantasy LitRPG di successo - con oltre 500.000 visualizzazioni su Royal Road - ora disponibile su Kindle, Kindle Unlimited e Audible!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039448414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrivo - Arrival
Una madre e una figlia vengono trasportate in un regno fantastico dove incontrano esseri mitici e scoprono di essere in grado di esercitare la magia.La designer...
Arrivo - Arrival
Riverberi: Un'avventura Isekai - Reverberations: An Isekai Adventure
Separate e trasportate in un pericoloso mondo mitico, una madre e una figlia esercitano la...
Riverberi: Un'avventura Isekai - Reverberations: An Isekai Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)