Arriviamo senza invito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arriviamo senza invito (Jen Knox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Arriviamo senza invito di Jen Knox è un romanzo d'esordio splendidamente realizzato che intreccia le storie di tre generazioni di donne, esplorando i temi dell'intuizione, della spiritualità e dei legami familiari. La narrazione segue la giovane Emerson mentre affronta il lutto e scopre le sue capacità, guidata dalla nonna Amelia, che condivide la saggezza del suo passato. La scrittura è piena di lirismo poetico e realismo magico, che risuona profondamente con i lettori e crea un'esperienza profonda e commovente.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua scrittura bella e poetica, la narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi importanti come la malattia mentale, l'intuizione e le dinamiche delle relazioni tra donne attraverso le generazioni. I lettori trovano che si tratti di un libro avvincente che risuona emotivamente e induce a profonde riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che gli elementi mistici potrebbero non piacere a tutti e che l'esplorazione della salute mentale potrebbe essere considerata ambigua o controversa. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sollevi più domande che risposte, il che potrebbe risultare frustrante per alcuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Arrive Uninvited

Contenuto del libro:

Quando Emerson aveva dodici anni, era innamorata di sua nonna Amelia e credeva che ciò che gli altri vedevano come eccentricità o malattia mentale fosse invece un dono incompreso.

Cinque anni dopo, indurita dal suicidio della madre e preoccupata di essere destinata a un destino simile, Emerson va a trovare Amelia alla Lavender House, una struttura di salute mentale per anziani, per saperne di più sulle donne enigmatiche della sua famiglia che hanno trovato la magia o la follia in risposta a un mondo che spesso sembrava troppo piccolo per contenerle. Mentre emerge la fiaba distorta di Amelia, vengono alla luce storie sepolte e tutto ciò che Emerson pensa di sapere cambia, mentre inizia a confrontarsi con il proprio pensiero magico e con i sentimenti nascenti verso la sua migliore amica, Courtney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949540383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare e curare: 500 idee per artisti e scrittori - Create and Curate: 500 Ideas for Artists &...
Benvenuti in questo piccolo e pratico libro di 500...
Creare e curare: 500 idee per artisti e scrittori - Create and Curate: 500 Ideas for Artists & Writers
Arriviamo senza invito - We Arrive Uninvited
Quando Emerson aveva dodici anni, era innamorata di sua nonna Amelia e credeva che ciò che gli altri vedevano come eccentricità o...
Arriviamo senza invito - We Arrive Uninvited
Vivere l'arte: Esercizi per accendere la creatività - Living Art: Exercises for Igniting...
Create la vostra vita ogni giorno nello stesso modo in cui vi...
Vivere l'arte: Esercizi per accendere la creatività - Living Art: Exercises for Igniting Creativity
La città di vetro e altre storie - The Glass City and Other Stories
Vincitore del Premio Americana per la prosa, La città di vetro e altre storie di Jen Knox è...
La città di vetro e altre storie - The Glass City and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)