Arrivare al termine: Scoprire la verità sull'aborto spontaneo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Arrivare al termine: Scoprire la verità sull'aborto spontaneo (Jon Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione informativa e compassionevole dell'aborto spontaneo, concentrandosi in particolare sulle perdite ricorrenti. È ben studiato, presenta fatti scientifici insieme a storie personali e offre speranza a chi ha vissuto questo dolore. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di informazioni aggiornate e di approfondimento su alcuni argomenti.

Vantaggi:

Il libro è completo, facile da leggere e compassionevole. Mescola efficacemente prospettive scientifiche e aneddoti personali di speranza e successo. Molti lettori hanno apprezzato la sua chiarezza e il modo in cui affronta sia gli aspetti medici che quelli emotivi dell'aborto spontaneo, rendendolo rassicurante per coloro che subiscono perdite ricorrenti. Ha una forte capacità di sollevare e ispirare fiducia nei lettori che desiderano concepire dopo una perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è un po' datato, manca di informazioni sui recenti sviluppi della ricerca sull'aborto spontaneo e di dettagli su argomenti come l'infertilità maschile e alcune cause di aborto spontaneo. Alcuni hanno trovato alcune parti del libro eccessivamente tecniche o emotivamente angoscianti, che potrebbero ostacolare l'esperienza di lettura, soprattutto per chi sta ancora affrontando la propria perdita.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming to Term: Uncovering the Truth About Miscarriage

Contenuto del libro:

Dopo la perdita di quattro gravidanze da parte di sua moglie, Jon Cohen ha deciso di raccogliere le informazioni più complete e accurate sull'aborto spontaneo, un argomento avvolto da miti, clamore e incertezza. Il risultato della sua missione è un libro unico, rivelatore e ispiratore per ogni donna che ha perso almeno una gravidanza e per il suo partner, la sua famiglia e i suoi amici più stretti.

Avvicinandosi all'argomento dal punto di vista di un reporter, Cohen ci conduce in un intrigante viaggio nei laboratori e nelle cliniche dei ricercatori in prima linea, intrecciando le loro scoperte all'avanguardia con i ritratti intimi di una dozzina di famiglie che hanno avuto difficoltà a portare a termine una gravidanza.

Le coppie che cercano assistenza medica per un aborto spontaneo spesso si imbattono in informazioni contrastanti sulle cause della perdita di gravidanza e sui modi per prevenirla. L'indagine di Cohen sintetizza le ultime scoperte scientifiche e porta alla luce alcuni fatti sorprendenti. Si scopre, ad esempio, che quasi sette donne su dieci che hanno avuto tre o più aborti spontanei possono portare a termine la gravidanza senza intervento medico. Cohen esamina anche l'intera gamma di trattamenti, mostrando ai lettori come distinguere le nuove opzioni promettenti da quelle inutili o addirittura pericolose.

Coming to Term è il primo libro che accende i riflettori del giornalismo su un argomento che è rimasto in gran parte nell'ombra. Con un occhio implacabile e la compassione che deriva dall'esperienza personale, Jon Cohen offre un messaggio illuminante e inaspettatamente pieno di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813540535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrivare al termine: Scoprire la verità sull'aborto spontaneo - Coming to Term: Uncovering the Truth...
Dopo la perdita di quattro gravidanze da parte di...
Arrivare al termine: Scoprire la verità sull'aborto spontaneo - Coming to Term: Uncovering the Truth About Miscarriage
Shots in the Dark: La ricerca errata di un vaccino contro l'AIDS - Shots in the Dark: The Wayward...
Quando nel 1984 gli scienziati hanno dimostrato...
Shots in the Dark: La ricerca errata di un vaccino contro l'AIDS - Shots in the Dark: The Wayward Search for an AIDS Vaccine
Quasi scimpanzé: ridisegnare le linee che ci separano da loro - Almost Chimpanzee: Redrawing the...
Nell'autunno del 2005, un gruppo di ricercatori ha...
Quasi scimpanzé: ridisegnare le linee che ci separano da loro - Almost Chimpanzee: Redrawing the Lines That Separate Us from Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)