Arrivare al sì in Corea

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arrivare al sì in Corea (Clemens Walter C. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Getting to Yes in Korea” di Walter C. Clemens Jr. fornisce un'analisi approfondita delle questioni tra Nord e Sud Corea e delle implicazioni del programma nucleare nordcoreano. Si distingue per l'originalità e l'approccio scientifico, che lo rendono essenziale per i professionisti delle relazioni internazionali e della sicurezza e per i lettori interessati.

Vantaggi:

Ricerca e studi eccellenti, prosa concisa e vivace, raccomandazioni politiche originali, lettura essenziale per studiosi di relazioni internazionali e diplomatici, ben argomentata e presentata.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting to Yes in Korea

Contenuto del libro:

Il presidente George W. Bush aveva inserito la Corea del Nord nell'asse del male, ma poi aveva trascurato Pyongyang fino a quando non aveva testato un dispositivo nucleare.

La nuova amministrazione commetterà errori simili? Quando la Casa Bianca di Clinton si preparò a bombardare gli impianti nucleari della Corea del Nord, il privato cittadino Jimmy Carter fece da mediatore per evitare la guerra e porre le basi per un accordo che congelasse la produzione di plutonio della Corea del Nord. L'Agreed Framework del 1994 è crollato dopo otto anni, ma quando Pyongyang è diventata critica, i negoziati sono diventati seri.

Ogni volta che le parti avanzavano di uno o due passi, tuttavia, i loro progressi sembravano generare uno o due passi indietro. Clemens distilla gli insegnamenti tratti dai negoziati statunitensi con la Corea del Nord, la Russia, la Cina e la Libia e analizza come questi si applichino - e non si applichino - ai colloqui a sei e bilaterali con la Corea del Nord in una nuova era politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594514074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrivare al sì in Corea - Getting to Yes in Korea
Il presidente George W. Bush aveva inserito la Corea del Nord nell'asse del male, ma poi aveva trascurato...
Arrivare al sì in Corea - Getting to Yes in Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)