Arrivare al cuore della questione: I miei 36 anni al Senato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Arrivare al cuore della questione: I miei 36 anni al Senato (Carl Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Getting to the Heart of the Matter” del senatore Carl Levin sia un resoconto perspicace e illuminante della sua vita e della sua carriera al Senato degli Stati Uniti. Il libro mette in evidenza il suo impegno per il bipartitismo, l'integrità e il servizio pubblico, fornendo al contempo uno sguardo dettagliato sulle principali questioni politiche e sui processi legislativi. Molti lo considerano una lettura obbligata sia per gli aspiranti politici che per il pubblico in generale, per comprendere meglio la democrazia e la governance.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, le spiegazioni chiare di argomenti politici complessi e l'integrità e la dedizione dell'autore al servizio pubblico. Fornisce preziose indicazioni sul funzionamento del Senato, sottolinea l'importanza del bipartitismo e serve a ricordare come si presenta una leadership efficace. Molti lettori ritengono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per gli studenti e i funzionari eletti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non esprimono alcuna critica, ma una potenziale critica potrebbe essere che il libro possa idealizzare il clima politico passato e i suoi leader, dato che l'ambiente attuale è descritto come meno favorevole ai valori promossi da Levin. Inoltre, alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento meno rilevante se non sono interessati alla storia politica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting to the Heart of the Matter: My 36 Years in the Senate

Contenuto del libro:

Rappresentando il Michigan per trentasei anni al Senato degli Stati Uniti, Carl Levin, il senatore più longevo della storia del Michigan, era noto per la sua ostinata ricerca della verità, per il suo impegno nel chiedere conto al governo e per la sua fondamentale decenza. Arrivare al cuore della questione: My 36 Years in the Senate è la sua storia, dagli esordi a Detroit come figlio di un rispettato avvocato fino al culmine della sua carriera come presidente della Commissione per i servizi armati del Senato e della Sottocommissione permanente per le indagini del Senato. La carriera di Levin lo ha posto al centro di alcuni dei momenti più critici della nostra nazione nei tempi moderni: dalle conseguenze delle rivolte di Detroit del 1967, all'impeachment di Clinton, passando per l'11 settembre e le guerre in Iraq e Afghanistan, fino alla crisi finanziaria del 2008. Ha incontrato numerosi leader mondiali, tra cui l'egiziano Anwar Sadat e il cinese Jiang Zemin. Getting to the Heart of the Matter racconta le esperienze, i pensieri e le azioni di Levin durante questi momenti storici.

Composto da diciassette capitoli, il libro conduce il lettore attraverso la prima vita di Levin nella Detroit degli anni '40, '50 e '60, dove conobbe sua moglie, mise su famiglia, esercitò la professione di avvocato e fu il primo consigliere generale della neonata Commissione per i diritti civili del Michigan e il principale difensore d'appello dell'Ufficio di assistenza legale di Detroit. Eletto nel 1969 al Consiglio comunale di Detroit, dove rimase in carica per otto anni, di cui quattro come presidente del Consiglio, il libro descrive come la sua lotta contro le devastanti pratiche abitative del Dipartimento per gli alloggi e lo sviluppo urbano nei quartieri di Detroit lo portò a candidarsi al Senato degli Stati Uniti con l'impegno di far funzionare il governo in modo più efficace. Vincendo le elezioni per sei volte, Levin ha avuto una carriera illustre al Senato, dove ha sfidato i leader del governo e del settore privato per il bene della nazione. Levin descrive come, da democratico, nel corso della sua permanenza al Senato, abbia lavorato con senatori repubblicani che spesso avevano posizioni politiche diverse, al fine di trovare un terreno comune per raggiungere gli obiettivi nazionali, e come lui e il suo staff del Senato abbiano cercato soluzioni creative per le questioni commerciali, il sostegno all'industria automobilistica e al settore manifatturiero, l'azione militare degli Stati Uniti in Iraq e Afghanistan, e gli sforzi per proteggere i Grandi Laghi e l'ambiente, oltre a molte altre questioni.

La speranza di Levin nello scrivere questo libro di memorie è che, condividendo le sue profonde convinzioni sulla responsabilità dei funzionari eletti, il libro serva da risorsa per le persone che iniziano una carriera in una carica pubblica o che stanno pensando di candidarsi. I lettori interessati alla politica, alla storia, ai fatti e alla perseveranza troveranno in questo libro un'affinità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814348390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrivare al cuore della questione: I miei 36 anni al Senato - Getting to the Heart of the Matter: My...
Rappresentando il Michigan per trentasei anni al...
Arrivare al cuore della questione: I miei 36 anni al Senato - Getting to the Heart of the Matter: My 36 Years in the Senate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)