Arriva Sim

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arriva Sim (Sim Fryson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Here Comes Sim è un libro molto coinvolgente e stimolante che racconta la vita di Sim Fryson, descrivendo il suo viaggio dalle umili origini fino a diventare un imprenditore di successo. I lettori sono attratti dalla ricca narrazione del libro e dalle lezioni morali e spirituali che derivano dalle esperienze di Sim. La narrazione è presentata in modo da catturare sia la mente che lo spirito, incoraggiando il duro lavoro, l'auto-riflessione e la fede.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e stimolante. Offre ricche esperienze di vita, spunti motivazionali sul duro lavoro e sulla fede e promuove l'autovalutazione dei valori e delle convinzioni personali. I lettori apprezzano la sincerità e la profondità dell'autore, oltre al contenuto divertente e stimolante. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, e spesso lo hanno letto in una sola seduta.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia stato generalmente accolto con favore, è possibile che alcuni lettori non condividano le opinioni religiose dell'autore, che costituiscono un tema significativo. Alcuni lettori potrebbero anche trovare che l'attenzione alle storie personali e alle intuizioni spirituali metta in ombra alcuni temi sociali più ampi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here Comes Sim

Contenuto del libro:

"Here Comes Sim" Questo cartello adornava la parte anteriore di un vecchio pick-up scassato appartenente a Sim Fryson, Sr., un uomo nero nato nel profondo Sud, a Reform, in Alabama, nel 1896. "There Goes Sim" recitava l'insegna sul retro del camion che Sim usava per trasportare letame, terra e carbone per aiutare a mantenere la sua numerosa famiglia.

Sim Fryson Jr. o "Simmy", come lo chiamava la madre, da bambino veniva spesso preso in giro per quel vecchio camion malconcio. Ma sapeva che suo padre, nonostante le persecuzioni e i pregiudizi che affrontava ogni giorno, era un uomo di estrema integrità. Sim Sr. trattava tutti con rispetto e dignità e si aspettava lo stesso in cambio. Questa influenza positiva ha fatto nascere nel giovane Sim il desiderio ardente di diventare un uomo di cui suo padre sarebbe stato orgoglioso.

Questo libro è la storia della vita del giovane Sim e di come sia riuscito, partendo da umili origini, a diventare un uomo d'affari di successo con una formazione universitaria, un atleta, un musicista, un padre di famiglia e un leader della comunità. È stato il primo nero a possedere più concessionarie di auto Mercedes-Benz, Honda, Nissan e Mazda. In omaggio a suo padre, "Here Comes Sim" adornava la parte anteriore di ogni auto che vendeva. Tra i tanti riconoscimenti, è stato inserito dalla rivista Black Enterprise tra le 100 migliori aziende nere del Paese.

Scritto insieme all'autrice Susan Phelps Harvey, Sim racconta la sua storia con candore. A volte divertente, a volte goffo, ma sempre onesto e vero, Sim "dice le cose come stanno", rivelando le sue scappatelle da adolescente, i suoi incontri con atleti famosi e la sua costante spinta al successo per onorare il nome di suo padre.

Man mano che Sim otteneva successo, si rendeva conto che non aveva fatto tutto da solo. Dio lo aveva benedetto. Cominciò a studiare la Bibbia con la stessa intensità e attenzione con cui aveva fatto tutto il resto della sua vita. Lungo il cammino, sviluppò un rapporto nuovo e più profondo con Dio e scoprì verità bibliche che lo sfidarono ad apportare profondi cambiamenti nel modo in cui gestiva la sua attività. Le sue lotte con la coscienza e il modo miracoloso in cui Dio ha benedetto le sue decisioni di fare la cosa giusta sono al centro di questa storia. Sim Fryson continua a sforzarsi di vivere la sua vita in modo da onorare la memoria del suo padre terreno e, ogni giorno, dà tutta la gloria e la lode al suo Padre celeste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635259582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arriva Sim - Here Comes Sim
"Here Comes Sim" Questo cartello adornava la parte anteriore di un vecchio pick-up scassato appartenente a Sim Fryson, Sr., un uomo nero nato nel...
Arriva Sim - Here Comes Sim
Arriva Sim - Here Comes Sim
"Here Comes Sim" Questo cartello adornava la parte anteriore di un vecchio pick-up scassato appartenente a Sim Fryson, Sr., un uomo nero nato nel...
Arriva Sim - Here Comes Sim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)