Punteggio:
Arrest the Bishop” di Winifred Peck è un giallo dell'età dell'oro ambientato in un palazzo vescovile in decadenza, ricco di personaggi intriganti, mistero e umorismo nero che ruota attorno all'omicidio di un vituperato ecclesiastico. Il romanzo combina gli elementi di un giallo da comunità chiusa e ha ricevuto reazioni diverse, che vanno dagli elogi per i personaggi e l'atmosfera alle critiche per la verbosità e il ritmo.
Vantaggi:Ricco di dialoghi e descrizioni, immerge il lettore nell'ambientazione d'epoca.
Svantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del detective principale e della famiglia del Vescovo.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Arrest the Bishop?: A Golden Age Mystery
Si aggrappò allo schienale di una sedia, barcollò e gemette. Ci fu un forte schianto e una caduta, e il parroco rimase immobile e livido, mentre i gigli di un vaso cadevano, come una corona, sul suo petto.
Il Rev. Ulder, concordano tutti, era il parroco dell'inferno. Oltre alle storie di ubriachezza e appropriazione indebita, il repellente ecclesiastico aveva recentemente aggiunto il ricatto alla sua lista di depravazioni. Nel distretto c'era scandalo, tanto scandalo, e Ulder aveva i fatti. Fino a quando, cioè, una dose abbondante di morfina, servitagli nel Palazzo Vescovile, mise a tacere l'insopportabile prete, per sempre.
Fu il Vescovo stesso a somministrare la dose fatale? È stato Soames, il maggiordomo non proprio modello? O uno degli altri inquilini e ospiti della casa quella notte, con motivi propri per mettere fuori gioco Ulder? Il giovane Dick Marlin, ex militare e ora diacono della Chiesa, si trova ad assistere il commissario capo Mack nelle indagini sull'omicidio più irriverente.
Arrest the Bishop?” è stato pubblicato per la prima volta nel 1949. Questa nuova edizione, la prima dopo molti decenni, include una nuova introduzione dello storico della narrativa poliziesca Martin Edwards.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)