Arrendersi a se stessi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arrendersi a se stessi (Laude)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una preziosa aggiunta allo studio degli insegnamenti di Ramana Maharshi, concentrandosi su aspetti che vanno oltre l'auto-indagine, come l'abbandono e le pratiche che preparano la mente a indagini più profonde. L'autore presenta questi insegnamenti in modo chiaro e li confronta con altre tradizioni spirituali, notando in particolare i paralleli con i koan dello Zen.

Vantaggi:

Preziosi approfondimenti sugli insegnamenti di Ramana Maharshi al di là dell'auto-indagine
presentazione chiara e leggibile
utili confronti con altre tradizioni spirituali, che migliorano la comprensione
serve come preziosa risorsa per l'apprendimento continuo.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surrendering to the Self

Contenuto del libro:

Il saggio indiano Ramana Maharshi (1879-1950) è forse la figura spirituale indiana più conosciuta del secolo scorso, seconda solo a Gandhi. Questo nuovo libro offre una nuova introduzione alla vita e agli insegnamenti del Maharshi, con l'intento di collocarlo all'interno delle tradizioni non dualistiche dell'induismo.

Approfondisce inoltre temi e questioni particolarmente rilevanti per la crisi spirituale e la ricerca di senso che hanno caratterizzato, in vario modo, sia la visione moderna che quella postmoderna. Sebbene il background e il quadro di riferimento del Maharshi fossero tradizionali, è necessario riconoscere la risonanza spirituale dei suoi insegnamenti nel mondo di oggi.

Il messaggio del saggio si trova all'intersezione tra la ricerca contemporanea della conoscenza del Sé e le odierne riflessioni critiche sui fondamenti e sui limiti della religione. Il libro comprende sette capitoli che toccano questioni centrali come il ruolo della religione nella ricerca del Sé, il rapporto tra devozione e conoscenza, il ruolo e i limiti delle forme tradizionali e le implicazioni, nella nostra epoca postmoderna, dell'enfasi posta dal Maharshi sulla resa e della sua domanda fondamentale: “Chi sono io? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787385382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrendersi a se stessi - Surrendering to the Self
Il saggio indiano Ramana Maharshi (1879-1950) è forse la figura spirituale indiana più conosciuta del secolo scorso, seconda solo a...
Arrendersi a se stessi - Surrendering to the Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)