Arras 1914-1918: Parte 1: Arras Sud

Punteggio:   (4,7 su 5)

Arras 1914-1918: Parte 1: Arras Sud (Jim Smithson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Arras 1914-1918: Part 1: Arras South

Contenuto del libro:

Arras è conosciuta da alcuni come la battaglia dimenticata, e per questo non è una delle zone della Prima Guerra Mondiale più descritte o visitate del Fronte Occidentale; in effetti, non ha i livelli di consapevolezza generale se paragonata ai campi di battaglia iconici della Somme o di Passchendaele. Tuttavia, i campi di battaglia di Arras hanno molto da interessare sia il visitatore esperto che quello curioso, con molti ricordi visivi della guerra a più di 100 anni di distanza.

Questa guida è stata concepita per educare e guidare il visitatore nei quattro anni di conflitto che la città di Arras e i suoi dintorni hanno vissuto. Organizzati geograficamente in settori per aiutare il visitatore, tutti i principali impegni della guerra nella zona di Arras sono descritti e i luoghi scelti per consentire al visitatore di acquisire una maggiore comprensione della battaglia; dai francesi sul Lorette Ridge nel 1914 e 1915, ai britannici del 1916-18 e ai canadesi sul Vimy Ridge nel 1917, a nord della città, fino agli australiani a Bullecourt nel sud, il visitatore troverà il campo di battaglia descritto in dettaglio. La guida utilizza punti di osservazione chiave per garantire che il visitatore si orienti correttamente e comprenda appieno le battaglie e il terreno su cui sono state combattute.

Il visitatore può ad esempio posizionarsi sul crinale di osservazione, guardare verso la città di Arras e, grazie alla descrizione della battaglia e alle mappe dettagliate e alle fotografie scattate da quel luogo chiave, comprendere appieno l'attacco della 12ª Divisione la mattina del 9 aprile. Una mappa moderna e dettagliata consente poi al visitatore di spostarsi in uno dei numerosi cimiteri della zona e di leggere una descrizione dettagliata di ciò che può vedere.

Non si tratta di una guida che vi dirà dove andare o che vi darà percorsi prestabiliti, ma grazie a luoghi chiave chiaramente segnalati permetterà al visitatore di pianificare il proprio itinerario in base al tempo, agli interessi o alle inclinazioni. Ogni luogo è corredato da fotografie e da una chiara descrizione di ciò che si può vedere e di ciò che è accaduto nei momenti chiave della guerra in quel luogo. Vengono inoltre forniti consigli sull'accessibilità (in auto, in bicicletta o a piedi) di ogni luogo per aiutare il visitatore nella pianificazione.

Riccamente corredata di mappe e fotografie, questa guida sarà il compagno essenziale di chiunque visiti i campi di battaglia di Arras e si spera che lo riporti in zona più volte. Questo volume tratta l'area a sud del fiume Scarpe, dove gli inglesi attaccarono nell'aprile e nel maggio 1917, i tedeschi nel marzo 1918 e poi l'offensiva anglo-canadese che portò alla fine della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912174836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sapore del successo: La prima battaglia delle Scarpe. la fase iniziale della battaglia di Arras...
Incastrata tra le battaglie della Somme e di...
Il sapore del successo: La prima battaglia delle Scarpe. la fase iniziale della battaglia di Arras 9-14 aprile 1917 - A Taste of Success: The First Battle of the Scarpe. the Opening Phase of the Battle of Arras 9-14 April 1917
Arras 1914-1918: Parte 1: Arras Sud - Arras 1914-1918: Part 1: Arras South
Arras è conosciuta da alcuni come la battaglia dimenticata, e per questo non è una...
Arras 1914-1918: Parte 1: Arras Sud - Arras 1914-1918: Part 1: Arras South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)