Arrangiamento per archi [con codice di accesso]

Punteggio:   (4,5 su 5)

Arrangiamento per archi [con codice di accesso] (Mimi Rabson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa ben accolta per comprendere gli strumenti ad arco e come comunicare con gli strumentisti ad arco, particolarmente utile per i principianti. Tuttavia, è criticato perché non fornisce conoscenze approfondite sull'arrangiamento per archi e per la scarsa formattazione del Kindle.

Vantaggi:

Approfondimenti affascinanti sulle tecniche di esecuzione e sull'articolazione degli archi, scrittura chiara, utili esempi audio, ottimo per i principianti, fornisce consigli pratici e copre arrangiamenti pop e folk.

Svantaggi:

Manca di approfondimento sull'arrangiamento per archi, potrebbe non essere adatto a compositori di livello intermedio o avanzato, ha problemi di formattazione su Kindle e alcuni utenti sono rimasti delusi dal fatto che il contenuto non corrisponde alle loro aspettative sull'arrangiamento.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arranging for Strings [With Access Code]

Contenuto del libro:

(Guida Berklee). Imparate a usare gli archi nelle vostre composizioni e arrangiamenti! Da romantici accordi a potenti groove, fino a melodie appassionate e strazianti, gli archi fanno tutto. Questo libro presenta tecniche collaudate e sviluppi contemporanei nella scrittura e nell'arrangiamento per archi. Imparerete strategie per una scrittura autentica in molti stili diversi e troverete idee per portare avanti il vostro suono personale. Scoprite i voicings che funzionano meglio per ogni progetto ed esplorate le complessità dell'arco. Ascoltate gli approcci all'articolazione, dai pad al chopping, negli esempi audio online. Scoprite come altri compositori hanno utilizzato gli archi per aumentare l'impatto della loro musica negli esempi scritti. Fate risaltare il vostro lavoro con la drammaticità e la profondità che una scrittura degli archi ben informata può dare. Imparerete:

Le accordature, la gamma e i timbri di violino, viola, violoncello e basso, compresi gli strumenti standard e le varianti più comuni, compresi gli strumenti e le sezioni di archi acustici, elettrici e sintetizzati.

Tecniche e possibilità d'arco

Articolazioni e suoni caratteristici, come vibrato, pizzicato, sul tasto, trilli, tremoli e armonici

Effetti timbrici e ritmici, come la tecnica del chop, il ponticello/feedback, il portamento e le cadute

Tecniche di arrangiamento della sezione d'archi, come melodia/controcanto, fills, pads e comping

Sfumature stilistiche di generi quali roots americano, celtico, jazz, rock, klezmer, est europeo, jazz gitano e swing

Tecniche di microfonaggio, registrazione e sonorizzazione dal vivo per catturare i migliori suoni degli archi sia per gli strumenti acustici che per quelli elettrici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780876391860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrangiamento per archi con codice di accesso - Arranging for Strings With Access Code
(Guida Berklee). Imparate a usare gli archi nelle vostre...
Arrangiamento per archi [con codice di accesso] - Arranging for Strings [With Access Code]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)