Arrampicati, Yosemite!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arrampicati, Yosemite! (Daniel DeLisle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura divertente ed educativa per i bambini, incentrata sull'arrampicata e sulla responsabilità ambientale. Presenta illustrazioni accattivanti e una trama che incoraggia le attività all'aperto e il legame con la famiglia.

Vantaggi:

Educativo sull'arrampicata su roccia e sulla consapevolezza ambientale
scritto con la voce di un bambino
bellissime illustrazioni
incoraggia il tempo trascorso in famiglia all'aperto
mantiene i lettori entusiasti della natura.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Climb on, Yosemite!

Contenuto del libro:

Non è necessario essere uno scalatore per apprezzare questo libro, ma lo apprezzerete comunque!

La storia coinvolge i lettori nello straordinario mondo all'aperto del nostro pianeta in termini comprensibili e piacevoli per i bambini. Lungo il percorso, il libro presenta dei modelli di riferimento per i giovani aspiranti scalatori!

Climb On, Yosemite! è una storia per bambini che racconta di una famiglia di cinque persone che intraprende una grande avventura di arrampicata nel Parco Nazionale dello Yosemite!

Lungo il percorso, i lettori apprendono informazioni importanti sull'arrampicata, sulla tutela dell'ambiente, su fatti divertenti sullo Yosemite e sul superamento degli ostacoli della vita.

Scritto e illustrato per ispirare persone di tutte le età a uscire, "arrampicarsi", proteggere e godere dei nostri bellissimi paesaggi in tutto il mondo.

Il libro introduce i lettori ad alcune attrezzature, termini e tecniche comuni per l'arrampicata su roccia.

Ma forse ancora più importante, la storia guida i bambini attraverso alcune paure comuni e l'eccitazione che può accompagnare il provare un nuovo sport!

Questo libro per bambini è scritto dal padre e avventuriero all'aperto Dan Delisle e illustrato dal talentuoso artista e scultore portoghese Hugo Travanca.

Basate su innumerevoli ore di schizzi di Dan e sulle fantastiche opere d'arte digitali di Hugo, queste storie stanno prendendo vita, con l'unica missione di ISPIRARE i bambini, i genitori e gli avventurieri a seguire i loro sogni e ad andare in palestra o all'aria aperta ad arrampicare!

L'arrampicata insegna l'autodisciplina, costruisce la fiducia in se stessi, aumenta la concentrazione mentale, la capacità di risolvere i problemi e la forza fisica.

L'autodisciplina, la concentrazione mentale e la fiducia nelle proprie capacità sono le caratteristiche intrinseche che vogliamo che i nostri ragazzi acquisiscano e conoscano bene durante la loro crescita: l'arrampicata è un modo fantastico per introdurre le basi di questi concetti, perché per avere successo è necessario che l'arrampicata abbia successo!

Inoltre, l'arrampicata è sicura e molto divertente!

Questo libro è stato scritto per incoraggiare i bambini a provare l'arrampicata!

Non esiste il concetto di "messaggiare e arrampicare", perché gli arrampicatori sono concentrati sul controllo dei nodi e della sicurezza o su come raggiungere il prossimo appiglio per mani e piedi.

Gli arrampicatori devono inoltre essere sempre consapevoli di ciò che li circonda e dei loro compagni di cordata.

Fidarsi delle mani, dei piedi, del corpo, dell'attrezzatura da arrampicata e di un compagno di cordata porta con sé lezioni preziose per sviluppare la fede e la fiducia personali, oltre che per imparare a riporre fiducia negli altri.

Che si tratti di arrampicarsi su rocce, alberi, attrezzature da gioco o mobili, i bambini hanno una naturale capacità e desiderio di arrampicarsi!

Prima di iniziare un'arrampicata, i compagni di cordata controllano l'attrezzatura e i nodi dell'altro per verificare la sicurezza dell'attrezzatura.

Utilizzando un linguaggio tecnico specifico che si trova solo nel lessico della comunità dell'arrampicata e un processo di comunicazione definito per garantire la sicurezza e la preparazione.

È una fantastica pratica di comunicazione per i bambini!

La storia incorpora introduzioni al gergo dell'arrampicata, in modo che quando i bambini vanno ad arrampicare all'aperto abbiano una comprensione di base di ciò che viene detto, del perché è importante e di come rispondere.

Per esempio, all'inizio di una scalata, quanto segue permette una comunicazione chiara tra scalatore e assicuratore. Prima dell'arrampicata:

Arrampicatore a assicuratore: "In sosta? ".

Assicuratore: "In sosta".

Arrampicatore ad assicuratore: "Pronto a salire".

Assicuratore: "Arrampicare! ".

Quando l'arrampicatore torna a terra o è ancorato in sicurezza a una stazione di assicurazione:

Arrampicatore: "Via la sosta".

Assicuratore: "Fuori dalla sosta".

Molto dell'arrampicata è difficile: richiede la risoluzione di problemi, cadute, fallimenti, umiliazioni e l'apprendimento di nuovi tentativi.

Imparare a perseverare di fronte al fallimento è una lezione di vita che si ripagherà più volte per i nostri giovani.

Non si può sottovalutare quanto sia fondamentale per lo sviluppo del carattere che i bambini cadano (sulle loro corde, ovviamente!) e imparino a rialzarsi e a riprovare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647196530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrampicati, Yosemite! - Climb on, Yosemite!
Non è necessario essere uno scalatore per apprezzare questo libro, ma lo apprezzerete comunque!La storia coinvolge i...
Arrampicati, Yosemite! - Climb on, Yosemite!
Arrampicati, Yosemite! - Climb on, Yosemite!
Non è necessario essere uno scalatore per apprezzare questo libro, ma lo apprezzerete comunque!La storia coinvolge i...
Arrampicati, Yosemite! - Climb on, Yosemite!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)