Arrampicata libera: La mia vita nel mondo verticale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Arrampicata libera: La mia vita nel mondo verticale (Lynn Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulle esperienze della leggenda dell'arrampicata Lynn Hill, descrivendo le sue sfide come scalatrice, i suoi successi significativi e la storia dell'arrampicata. Il libro è stimolante e al tempo stesso comprensibile, e si rivolge sia agli arrampicatori che ai non arrampicatori.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben scritto, e offre grandi storie e approfondimenti sul mondo dell'arrampicata. Presenta la voce umile di Lynn Hill, le sue notevoli esperienze di vita e affronta le sfide affrontate dalle donne nella comunità dell'arrampicata. Include bellissime fotografie e viene descritto come stimolante e potenziante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i capitoli iniziali fossero eccessivamente dettagliati con i termini dell'arrampicata, rendendo difficile l'approccio. Sono stati notati alcuni casi di ripetizione e di incorporazione di storie altrui, nonché un senso di bruschezza alla fine. Una minoranza ha trovato la qualità della scrittura carente e meno coinvolgente verso la fine.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Climbing Free: My Life in the Vertical World

Contenuto del libro:

Fin dall'età di tredici anni, quando iniziò ad arrampicare, fu chiaro che Lynn Hill aveva un dono insolito. In breve tempo è diventata probabilmente la migliore arrampicatrice del mondo, creando vie così ardite e difficili che pochi altri potevano seguire.

Nel 1994, Lynn è riuscita in una scalata che nessuno - uomo o donna - è stato in grado di ripetere: la prima “salita in libera” del Nose su El Capitan dello Yosemite, il che significa che ha scalato 3.000 piedi di granito verticale senza usare attrezzi per aiutare la sua ascesa - e tutto in meno di ventitré ore. In Climbing Free Hill descrive la sua famosa scalata e medita su come riesce a trovare la forza e il coraggio per spingersi a tali estremi.

Racconta della sua caduta quasi fatale da 80 piedi, della sua giovinezza come stuntman per Hollywood, delle sue amicizie con le personalità più colorate dell'arrampicata e delle tragedie e dei trionfi della sua vita nel mondo verticale. Più che una semplice storia di avventura, questo libro si distingue come un resoconto genuino e singolare di una vita vissuta in modo ricco e coraggioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393324334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrampicata libera: La mia vita nel mondo verticale - Climbing Free: My Life in the Vertical...
Fin dall'età di tredici anni, quando iniziò ad...
Arrampicata libera: La mia vita nel mondo verticale - Climbing Free: My Life in the Vertical World
Un albero come me - A Tree Like Me
Ispirato alle frasi fatte usate dalla madre dell'autrice Lynn Hill, “Un albero come me” offre nuovi modi di guardare alla vita e di trovare soluzioni...
Un albero come me - A Tree Like Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)