Arrampicarsi sugli scaffali: L'autobiografia di Shirley Williams

Punteggio:   (4,2 su 5)

Arrampicarsi sugli scaffali: L'autobiografia di Shirley Williams (Shirley Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Shirley Williams offre uno sguardo coinvolgente e approfondito sulla sua vita e sulla sua carriera politica, mettendo in luce la sua integrità, la sua dedizione e le sfide che ha dovuto affrontare come politico. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro stimolante e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che in alcune parti fosse lento o meno coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, approfondimenti affascinanti sulla politica, ritratto ben strutturato, schietto e rispettoso della sua vita, aneddoti personali che evidenziano la sua dedizione, spunti di riflessione sulle dinamiche politiche e capacità di connettersi a livello personale e politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lente o noiose, mancando dettagli personali più profondi in alcune sezioni, e alcuni hanno ritenuto che gli aspetti politici fossero meno interessanti se non erano politicamente inclini.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Climbing the Bookshelves: The Autobiography of Shirley Williams

Contenuto del libro:

Il ruolo delle donne nella nostra società è cambiato in modo irriconoscibile. Ma è cambiato soprattutto nella Camera dei Comuni. Voglio descrivere questi cambiamenti e le resistenze ad essi attraverso la lente di ingrandimento della mia vita, una vita che coincide con la nostra turbolenta storia del dopoguerra”.

Shirley Williams è nata per la politica. Oltre a essere stato influenzato dalla madre, Vera Brittian, il padre George Caitlin, un importante scienziato politico, incoraggiò la figlia ad avere grandi ambizioni per se stessa, tra cui quella di osare arrampicarsi sugli scaffali della sua biblioteca. Eletta deputato per Hitchin nel 1964, ha fatto parte dei governi Wilson e Callaghan ed è stata anche Segretario di Stato per l'Istruzione. Shirley Williams, che faceva parte della “banda dei quattro”, si è notoriamente staccata dal Partito Laburista per fondare l'SDP nel 1981 e in seguito ha sostenuto la sua fusione con il Partito Liberale per formare i Liberal Democratici.

CLIMBING THE BOOKSHELVES è la voce di una donna forte e appassionata, dall'intelligenza luminosa.

,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349016313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrampicarsi sugli scaffali: L'autobiografia di Shirley Williams - Climbing the Bookshelves: The...
Il ruolo delle donne nella nostra società è...
Arrampicarsi sugli scaffali: L'autobiografia di Shirley Williams - Climbing the Bookshelves: The Autobiography of Shirley Williams
Conversazioni con la bambina che è in noi: Un viaggio di perdono, guarigione e liberazione dai...
Mentre cresceva con una madre emotivamente e...
Conversazioni con la bambina che è in noi: Un viaggio di perdono, guarigione e liberazione dai problemi irrisolti dell'infanzia - Conversations With The Little Girl Within: A Journey of Forgiveness, Healing, and Liberation from Unresolved Childhood Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)