Punteggio:
Il libro offre un mix di punti di vista e fatti sull'Operazione Market-Garden, che si rivolge agli appassionati di storia militare e ai ricercatori. Tuttavia, è stato criticato per il suo contenuto superficiale, per gli errori di scrittura e per la mancanza di profondità rispetto a opere più definitive sull'argomento.
Vantaggi:Fornisce materiale e punti di vista unici che non si trovano comunemente in altri libri sulla battaglia.
Svantaggi:Contiene buoni ricordi personali e dettagli fattuali.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Arnhem 1944 - A Bridge Too Far?
"Sembra molto dura.
Se riuscirò a superarlo, sarò molto fortunato". "Questo libro analizza la complessa serie di operazioni militari svoltesi nei Paesi Bassi nel settembre 1944 e che coinvolsero le forze di Gran Bretagna, Canada, Polonia, Stati Uniti e Germania, fornendo un'ampia selezione di fonti relative a ciascuno dei belligeranti.
Il libro contiene il diario di guerra inedito del capitano Graham Davies, che offre una nuova prospettiva sul contributo spesso trascurato degli artiglieri a sostegno dell'Operazione Market e dell'Operazione Garden. Il punto di vista tedesco è coperto dal resoconto di un giornale contemporaneo tradotto dalle pagine del "Westkurier". Il resoconto è stato redatto dal reporter di guerra Erwin Kirchhof e fornisce un'efficace visione degli eventi della battaglia filtrati attraverso il prisma della macchina propagandistica di Goebbels.
Due estratti dai resoconti ufficiali della 101esima Divisione Aviotrasportata e della 82esima Divisione Aviotrasportata danno un'indicazione della forte convinzione ancora presente nel campo statunitense che l'operazione sia stata un completo successo. Infine, un estratto del resoconto ufficiale della Prima e della Sesta Divisione Aviotrasportata britanniche mostra il punto di vista britannico sulla battaglia di Arnhem.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)