Army of None: Strategie per contrastare il reclutamento militare, porre fine alla guerra e costruire un mondo migliore

Punteggio:   (3,0 su 5)

Army of None: Strategie per contrastare il reclutamento militare, porre fine alla guerra e costruire un mondo migliore (Aimee Allison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro esprimono forti critiche, etichettandolo come propaganda e pieno di disinformazioni sul reclutamento dell'esercito. I recensori affermano che il libro distorce la realtà e porta con sé un pregiudizio anti-militare, mancando di credibilità e maturità. Alcuni citano discrepanze nelle statistiche e nelle fonti, mettendo in guardia dal fare affidamento su questo libro per ottenere informazioni accurate.

Vantaggi:

Alcuni lettori percepiscono il libro come potenzialmente coinvolgente o stimolante, indicando che potrebbe essere una buona lettura nonostante i difetti individuati.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro per le palesi falsità, la mancanza di una rappresentazione accurata delle pratiche di reclutamento militare e un'apparente agenda anti-militare. Ci sono affermazioni di problemi di maturità e di comprensione del punto di vista dell'autore e preoccupazioni sull'affidabilità delle fonti e delle statistiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Army of None: Strategies to Counter Military Recruitment, End War, and Build a Better World

Contenuto del libro:

Gli ufficiali in uniforme dell'esercito americano pranzano con gli studenti nelle mense delle scuole elementari. I programmi di addestramento dell'esercito, che comprendono l'uso di fucili e pistole, sostituiscono l'educazione fisica nelle scuole medie.

Come mai prima d'ora, i reclutatori militari entrano nei corridoi delle scuole statunitensi senza alcun controllo, nel tentativo di rafforzare un esercito in crisi. Tuttavia, anche se questi sforzi distruttivi per militarizzare la gioventù si accelerano, si moltiplicano gli sforzi creativi e potenti di studenti, membri della comunità e veterani per contrastarli. Oggi, il movimento di contro reclutamento - dal counseling al poetry slam, fino alle iniziative di lobbying in tutta la città - è diventato uno dei modi più pratici per resistere concretamente alla politica statunitense che taglia i fondi per l'istruzione e i programmi sociali, promuovendo al contempo la guerra e l'occupazione.

Senza un numero sufficiente di soldati, gli Stati Uniti non possono sostenere il loro impero. Army of None espone la vera storia che si cela dietro il complesso del reclutamento militare e offre guide, strumenti e risorse per l'educazione e l'azione, nonché strategie di potere popolare per vincere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583227558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Army of None: Strategie per contrastare il reclutamento militare, porre fine alla guerra e costruire...
Gli ufficiali in uniforme dell'esercito americano...
Army of None: Strategie per contrastare il reclutamento militare, porre fine alla guerra e costruire un mondo migliore - Army of None: Strategies to Counter Military Recruitment, End War, and Build a Better World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)