Armonizzare i sentimenti: La Dichiarazione d'Indipendenza e l'idea jeffersoniana di autogoverno, seconda edizione

Armonizzare i sentimenti: La Dichiarazione d'Indipendenza e l'idea jeffersoniana di autogoverno, seconda edizione (L. Eicholz Hans)

Titolo originale:

Harmonizing Sentiments: The Declaration of Independence and the Jeffersonian Idea of Self-Government, Second Edition

Contenuto del libro:

In questa seconda edizione riveduta e ampliata di Harmonizing Sentiments: The Declaration of Independence and the Jeffersonian Idea of Self-Government, i temi originali dell'indipendenza americana e del significato della ricerca della felicità sono stati aggiornati alla luce delle attuali controversie tra gli storici sull'interpretazione della Rivoluzione e sulle questioni della schiavitù e della razza nei dibattiti imperiali di fine Settecento.

Questa nuova edizione sviluppa in modo più approfondito le revisioni sostanziali apportate dal Congresso, con un'attenzione maggiore all'eliminazione delle rimostranze originarie contro il re per aver favorito la schiavitù e al mantenimento dell'accusa di aver incitato all'insurrezione interna, per interrogarsi sulle implicazioni di queste alterazioni del testo per gli ideali del movimento rivoluzionario. L'argomentazione originale sull'importanza delle rivendicazioni universalistiche della Dichiarazione a favore dell'autogoverno, informata da una forte distinzione tra Stato e società, rimane il tema interpretativo centrale dell'opera.

Come nella prima edizione, questa interpretazione attinge a molteplici filoni del pensiero Whig inglese in materia di diritto, storia, filosofia ed economia politica, che hanno ispirato la causa patriottica e che si contrappongono ai loro avversari lealisti. Il presente lavoro sottolinea l'importanza di questi temi centrali evidenziando le diverse esperienze coloniali tra le colonie continentali e caraibiche, sottolineando la complessità del contesto storico intellettuale e le ragioni per cui la Dichiarazione rimane una dichiarazione coerente a favore dell'indipendenza americana, dell'autogoverno e della libertà individuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433185656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armonizzare i sentimenti: La Dichiarazione d'Indipendenza e l'idea jeffersoniana di autogoverno,...
In questa seconda edizione riveduta e ampliata di...
Armonizzare i sentimenti: La Dichiarazione d'Indipendenza e l'idea jeffersoniana di autogoverno, seconda edizione - Harmonizing Sentiments: The Declaration of Independence and the Jeffersonian Idea of Self-Government, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)