Armonica di vetro

Armonica di vetro (Geoff Bouvier)

Titolo originale:

Glass Harmonica

Contenuto del libro:

Poesia.

Quando la canzone diventa il cantante? Lo strumento è il tramite della canzone o di colui che canta? In ognuno dei rigorosi testi di GLASS HARMONICA, un'intensa densità formale di echi uditivi, grammaticali, culturali e strutturali si fa carico di come la presenza di un io apprezzante ma critico possa alterare i registri espressivi di quello che potrebbe essere definito il linguaggio dell'informazione. Prosaicamente chiara e diretta, ma anche poeticamente motivata ed eseguita, questa musica verbale ci mostra come la prosa possa parlare un lirismo quasi colloquiale, creando luoghi immaginari in cui un Io possa risiedere, avere senso e infine persino cantare le proprie canzoni individuali, con l'obiettivo di trasformare codici e segni altrimenti impersonali nelle viste reali e nei suoni veri di un'umanità più civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935835035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armonica di vetro - Glass Harmonica
Poesia. Quando la canzone diventa il cantante? Lo strumento è il tramite della canzone o di colui che canta? In ognuno dei rigorosi testi di GLASS...
Armonica di vetro - Glass Harmonica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)