Armonia perfetta

Punteggio:   (3,2 su 5)

Armonia perfetta (Neil Saint)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui New Seekers ha ricevuto recensioni ampiamente negative da parte dei fan, che esprimono disappunto per la sua mancanza di profondità e rilevanza per la storia della band. I critici notano che gran parte del contenuto è irrilevante, ripetitivo e mal scritto, non riuscendo a fornire la narrazione dettagliata e approfondita che ci si aspetta da un simile argomento.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato utili le prime apparizioni televisive dei New Seekers e hanno apprezzato i contributi dei membri del gruppo che hanno rivelato le loro storie personali. Alcuni hanno parlato di un interesse minore per alcune sezioni.

Svantaggi:

La maggior parte delle recensioni ha criticato il libro perché è eccessivamente incentrato su argomenti non correlati, manca di profondità per quanto riguarda eventi chiave come lo scioglimento della band e contiene frammenti vaghi piuttosto che una narrazione coesa. Inoltre, i problemi di grammatica e punteggiatura, l'eccessivo contenuto riempitivo e il prezzo elevato sono stati evidenziati come aspetti negativi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfect Harmony

Contenuto del libro:

Sebbene nel loro più grande successo i New Seekers cantassero "Vorrei insegnare al mondo a cantare, in perfetta armonia...", le cose erano tutt'altro che perfette all'interno del gruppo, i membri chiave raccontano la loro storia in questo primo libro sui leggendari New Seekers. Con un modello vocale femminile/maschile che non si discosta molto dagli Abba, il gruppo ha conosciuto il successo all'Eurovision negli anni Settanta e ha rivaleggiato con i T Rex in cima alle classifiche inglesi, mentre la Gran Bretagna viveva la New Seeker mania.

Sebbene il libro si concentri sul periodo d'oro del 1970-73 e sulla magia armonica di questa seconda formazione, viene ripercorsa l'intera storia del gruppo, comprese le dolorose partenze di personaggi chiave, nonché la riformazione della band e la rinascita di successo del marchio nel nuovo millennio. Chi ha gestito il gruppo? Qual era l'idea originale del progetto The New Seekers? Con così tante apparizioni alla BBC, quanto erano un prodotto della nuova era televisiva a colori di quel periodo? Quale persona al di fuori del gruppo si è guadagnata il diritto di essere chiamata il sesto New Seeker? Quanto era popolare il gruppo fuori dal Regno Unito? E cosa accadde esattamente ai New Seekers dopo il loro successo negli anni '70? Tutte queste domande trovano risposta grazie a un'ampia ricerca e a candide interviste con i membri della band.

Una lettura imperdibile sia per i fan dei New Seekers che per gli amanti del grande pop degli anni '70! Con la prefazione e la postfazione di Paul Layton, il membro più longevo dei New Seekers, questo libro offre una visione ravvicinata della band e delle sue dinamiche all'apice della fama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912587681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sputare e gridare - Spitting and Screaming
Spitting & Screaming: La vera storia del punk britannico" è un titolo piuttosto imponente. È troppo promettente? Chi è questo Neil...
Sputare e gridare - Spitting and Screaming
Armonia perfetta - Perfect Harmony
Sebbene nel loro più grande successo i New Seekers cantassero "Vorrei insegnare al mondo a cantare, in perfetta armonia...", le cose erano...
Armonia perfetta - Perfect Harmony

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)