Punteggio:
Il libro “Le armi segrete della Seconda Guerra Mondiale” di William Breuer presenta una raccolta di dettagli meno noti ma storicamente significativi sui progressi tecnologici e sulle strategie utilizzate durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e perspicace, altri l'hanno criticato per le sue imprecisioni e per la parzialità con cui si concentra su alcuni argomenti piuttosto che su altri.
Vantaggi:** Una lettura eccezionale con uno stile di scrittura informativo e coinvolgente. ** Buona introduzione generale agli armamenti e alla tecnologia della Seconda Guerra Mondiale. ** I lettori hanno apprezzato le storie dei “segreti” presentati. ** Adatto ai giovani lettori interessati alla storia militare. ** Lettura facile e veloce per chi non ha familiarità con l'argomento.
Svantaggi:** Il libro manca di complessità e profondità, essendo più una raccolta di racconti che un documentario dettagliato. ** Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e mal scritto. ** I critici hanno notato inesattezze nei dettagli storici e travisamenti degli eventi. ** Pesante polarizzazione su argomenti specifici come il radar e la crittologia a scapito di altre armi interessanti. ** Diversi lettori hanno ritenuto che il libro non presentasse veramente nuovi segreti o approfondimenti.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
Secret Weapons of World War II
Acclamazione della critica per Secret Weapons of World War II ""Breuer ha prodotto un'altra raccolta di racconti scoppiettanti.... Una deliziosa aggiunta alla nicchia che Breuer si è ritagliato con tanto successo.
"" -Publishers Weekly ""È la rappresentazione di Breuer della competizione per la superiorità tecnologica tra gli Alleati e i Nazisti che cattura il lettore e mostra il significato di ogni scoperta e invenzione bellica". "" -State Journal-Register, Springfield, Illinois.
In Armi segrete della Seconda guerra mondiale, il noto storico militare William Breuer racconta la battaglia clandestina che si svolse tra i brillanti scienziati e codificatori degli Alleati e delle potenze dell'Asse. Ricostruendo le missioni segrete, gli imbrogli, lo spionaggio, le cospirazioni e la ricerca elettronica, Breuer scopre abilmente le imprese spettacolari di uomini e donne affascinanti che hanno determinato l'esito della guerra, fornendo uno sguardo senza precedenti alle operazioni e ai complotti meno conosciuti condotti da entrambe le parti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)