Armi radiologiche del terrore

Armi radiologiche del terrore (M. Nichelson Scott)

Titolo originale:

Radiological Weapons of Terror

Contenuto del libro:

I recenti discorsi presidenziali hanno evidenziato la minaccia rappresentata dal terrorismo chimico e biologico.

Ma che dire della prima gamba della triade nucleare, biologica e chimica (NBC)? Il presente documento esamina la potenziale minaccia per gli interessi degli Stati Uniti rappresentata dalle armi terroristiche radiologiche, che comprendono sia le armi nucleari che i dispositivi di dispersione radiologica (RDD), dispositivi che utilizzano intenzionalmente le radiazioni per nuocere. Ci sono quattro fattori principali che aumentano il rischio di terrorismo nucleare e radiologico per gli interessi vitali degli Stati Uniti: in primo luogo, le conoscenze tecniche sono più facilmente disponibili grazie a Internet.

In secondo luogo, con il crollo economico della Russia è aumentata notevolmente la disponibilità di fonti. In terzo luogo, le procedure di sicurezza sono estremamente lassiste, impiegano lavoratori demoralizzati e utilizzano procedure grossolanamente inadeguate. Infine, nonostante la diminuzione del numero complessivo di incidenti terroristici, gli attacchi stanno diventando sempre più letali.

L'insieme di questi quattro fattori suggerisce che è solo questione di tempo prima che un attacco terroristico nucleare o radiologico venga sferrato contro un interesse vitale degli Stati Uniti. Ma cosa succederebbe se si verificasse un attacco?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288311279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armi radiologiche del terrore - Radiological Weapons of Terror
I recenti discorsi presidenziali hanno evidenziato la minaccia rappresentata dal terrorismo...
Armi radiologiche del terrore - Radiological Weapons of Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)