Armi di inganno di massa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Armi di inganno di massa (R. Olson J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Armi di inganno di massa: A Novel of Nuclear Terrorism è un avvincente thriller militare che mescola una narrativa ben studiata con eventi del mondo reale, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. Anche se eccelle in suspense e azione, alcuni lettori trovano incongruenze nella trama e una sottotrama romantica poco brillante.

Vantaggi:

Scritto bene e con intelligenza, personaggi coinvolgenti che suscitano empatia, scenari accuratamente studiati e dettagliati, trama avvincente e ricca di suspense, ritmo incalzante con un climax avvincente, esperienza di lettura coinvolgente, esplora temi politici rilevanti.

Svantaggi:

Lentezza nella costruzione della suspense, incongruenze nella trama, in particolare per quanto riguarda le motivazioni e le interazioni dei personaggi, una sottotrama romantica mal realizzata e un finale insoddisfacente che lascia domande irrisolte.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weapons of Mass Deception

Contenuto del libro:

Il più grande fallimento dell'intelligence dell'era moderna... o il più grande inganno?

Scritto da due veterani della Marina degli Stati Uniti, Armi di inganno di massa intreccia fatti storici e fiction realistica per creare un avvincente thriller sulla sicurezza nazionale all'altezza delle minacce del XXI secolo.

Nel 2003, il mondo ha assistito al rovesciamento del regime di Saddam Hussein da parte delle forze della coalizione, che hanno poi setacciato il Paese alla ricerca delle armi di distruzione di massa che sapevano essere lì.

Le armi di distruzione di massa irachene non sono mai state trovate... ma esistono.

Alla vigilia dell'invasione, cinque ordigni nucleari vengono fatti uscire di nascosto dall'Iraq e nascosti nel posto più improbabile: il vicino Iran. Ora, mentre la minaccia delle armi di distruzione di massa si riduce a una battuta di cattivo gusto, un gruppo di estremisti aspetta il momento perfetto per scatenare il terrore nucleare.

Quando il Navy SEAL Brendan McHugh cattura un misterioso diplomatico iraniano durante un raid, la sensazione è che sia tutto sbagliato. Anche se le regole ufficiali di ingaggio dicono che deve rilasciare il diplomatico, questo non impedisce a McHugh di indagare ulteriormente. Con un linguista dell'FBI e un analista della CIA nella sua squadra, insegue indizi in tutto il mondo per arrivare a una conclusione terrificante.

La minaccia al cuore degli Stati Uniti è più grande - e più vicina a noi - di quanto si potesse immaginare.

Iniziate subito a leggere Armi d'inganno di massa e prendete il vostro posto a fianco degli uomini e delle donne che ci tengono al sicuro dalle minacce del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950806041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armi di inganno di massa - Weapons of Mass Deception
Il più grande fallimento dell'intelligence dell'era moderna... o il più grande inganno? Scritto da due...
Armi di inganno di massa - Weapons of Mass Deception
Apprendista jihadista - Jihadi Apprentice
Un thriller “strappato ai titoli dei giornali” su uno dei problemi di sicurezza nazionale più complessi - e personali - del...
Apprendista jihadista - Jihadi Apprentice
Azione segreta - Covert Action
Dopo la sconfitta militare nella battaglia di Taiwan, la Cina apre un nuovo fronte nella lotta per la supremazia geopolitica.Mentre la Belt and...
Azione segreta - Covert Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)