Armi da fuoco e pratica clinica: Un manuale per medici e professionisti della salute mentale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Armi da fuoco e pratica clinica: Un manuale per medici e professionisti della salute mentale (Gianni Pirelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato molto apprezzato per le sue preziose intuizioni e le indicazioni pratiche sui complessi temi delle armi e della salute mentale. I lettori lo ritengono essenziale per i clinici e gli operatori della salute mentale.

Vantaggi:

Il libro è considerato molto utile, in quanto fornisce valore, prospettive e indicazioni su argomenti critici. Include esempi di casi pratici ed è apprezzato per il suo approccio sfumato e pragmatico. È considerato una lettura essenziale per gli operatori.

Svantaggi:

Le recensioni non riportano alcun feedback negativo significativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Firearms and Clinical Practice: A Handbook for Medical and Mental Health Professionals

Contenuto del libro:

La guida essenziale per i professionisti della medicina e della salute mentale che hanno bisogno di capire cosa sapere, chiedere, fare (KAD) quando si presentano problemi legati alle armi da fuoco nei loro studi".

In Armi da fuoco e pratica clinica, Gianni Pirelli e Sarah DeMarco forniscono ai professionisti della salute medica e mentale una guida pratica sull'intersezione tra salute mentale e armi da fuoco. Utilizzando un modello di best practice che incoraggia una pratica e un processo decisionale supportati da dati empirici, gli autori presentano esempi di casi, vignette e consigli utili per i professionisti della salute medica e mentale per affrontare le questioni legate alle armi che possono sorgere nella pratica. Inoltre, delineano e rivedono le strutture e i modelli formali che i clinici possono incorporare quando si presentano problemi legati alle armi da fuoco in contesti terapeutici, soprattutto quando è necessaria la valutazione del rischio di suicidio e di violenza. Inoltre, valutano i modelli di valutazione della salute mentale forense (FMHA) sviluppati di recente e le applicazioni per la valutazione dei civili che richiedono un permesso iniziale per le armi da fuoco, il ripristino dei diritti sulle armi e la reintegrazione delle armi da fuoco in seguito a revoca e confisca. Firearms and Clinical Practice" è un testo imperdibile.

Risorsa per un'ampia gamma di operatori medici e della salute mentale, progettata per aiutare i lettori ad applicare le informazioni e i concetti relativi alle armi da fuoco, basati sulla letteratura empirica e sulle migliori pratiche, nelle arene di trattamento e valutazione clinica e forense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190923211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armi da fuoco e pratica clinica: Un manuale per medici e professionisti della salute mentale -...
La guida essenziale per i professionisti della...
Armi da fuoco e pratica clinica: Un manuale per medici e professionisti della salute mentale - Firearms and Clinical Practice: A Handbook for Medical and Mental Health Professionals
La scienza comportamentale delle armi da fuoco: Una prospettiva di salute mentale su armi, suicidio...
La scienza comportamentale delle armi da fuoco”...
La scienza comportamentale delle armi da fuoco: Una prospettiva di salute mentale su armi, suicidio e violenza - The Behavioral Science of Firearms: A Mental Health Perspective on Guns, Suicide, and Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)