Armeno-Turcica: Studi selezionati

Armeno-Turcica: Studi selezionati (Edmond Schtz)

Titolo originale:

Armeno-Turcica: Selected Studies

Contenuto del libro:

Questo volume presenta la raccolta di studi di Edmond Sch tz, il principale armenologo ungherese del suo tempo. È composto da 16 articoli singoli, 4 in tedesco e gli altri in inglese, organizzati in categorie pertinenti.

La Parte I: Studi sull'Armeno Kipchak comprende 7 articoli riguardanti la cultura e la storia della diaspora armena in Crimea, in particolare il loro dialetto Kipchak scritto in armeno. I 4 articoli della Parte II: Studi linguistici si concentrano in gran parte sull'analisi delle parole di prestito tra l'armeno e una varietà di altre lingue. Il libro si conclude con la Parte III: Studi storici, contenente 5 articoli che trattano argomenti che vanno dai conflitti tra mongoli e mamelucchi alle origini del gruppo etnico Tat.

Nella sua interezza, questa raccolta di studi del professor Sch tz fornisce al lettore un'impressionante profondità e ampiezza di informazioni sulle comunità diasporiche armene. Questo volume include una prefazione scritta da Denis Sinor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933070431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armeno-Turcica: Studi selezionati - Armeno-Turcica: Selected Studies
Questo volume presenta la raccolta di studi di Edmond Sch tz, il principale...
Armeno-Turcica: Studi selezionati - Armeno-Turcica: Selected Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)