Armando Andrade Tudela - Efectiviwonder

Armando Andrade Tudela - Efectiviwonder (Ariane Beyn)

Contenuto del libro:

La mostra all'Ikon consiste in un nuovo lavoro che estende l'interesse di Andrade Tudela per i materiali, il valore, la scala e le relazioni tra di essi. Alcune sculture, derivate da oggetti minimalisti, sono realizzate in rattan.

L'intreccio di questo materiale, strato su strato, produce un effetto psichedelico che è caratteristico del modo in cui l'artista impiega la ripetizione, il ritmo e il colore per suggerire un modo allucinatorio di vedere. In questo modo l'artista segnala il suo interesse per le possibilità di trasformazione della percezione umana, facendo un forte riferimento alla controcultura degli anni Sessanta.

Alla base del progetto Ikon di Andrade Tudela c'è un'installazione in una villa suburbana di Lima, che riflette l'influenza dell'architettura vernacolare peruviana sulla sua pratica. Organizzata in collaborazione con il MALI, il Museo d'Arte di Lima, si è svolta nell'ottobre 2009.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904864486
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Efectiviwonder
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:153

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armando Andrade Tudela - Efectiviwonder
La mostra all'Ikon consiste in un nuovo lavoro che estende l'interesse di Andrade Tudela per i materiali, il valore, la scala e le...
Armando Andrade Tudela - Efectiviwonder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)