Armadilli: “P.K. Lynch può raccontare una storia profonda come una ferita” Jeanette Winterson

Punteggio:   (4,2 su 5)

Armadilli: “P.K. Lynch può raccontare una storia profonda come una ferita” Jeanette Winterson (K. Lynch P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Armadillos di P.K. Lynch è un romanzo d'esordio avvincente che segue la quindicenne Aggie mentre fugge da una vita di abusi sessuali sistematici all'interno della sua famiglia. La storia esplora il suo pericoloso viaggio attraverso il Texas, le sue interazioni con vari personaggi e la sua lotta per affrontare il suo passato mentre cerca una vita migliore. Nonostante i temi pesanti, la narrazione è stata apprezzata per la scrittura lirica, la ricchezza dei personaggi e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto magnificamente, con una prosa espressiva che cattura il paesaggio emotivo del viaggio di Aggie. I personaggi sono ben sviluppati e memorabili, creando un senso di autenticità. La storia affronta temi seri in modo efficace, pur rimanendo coinvolgente e stimolante. Per i lettori è difficile da mettere giù, e molti lo finiscono in una sola seduta.

Svantaggi:

La pesantezza dell'argomento trattato potrebbe non essere adatta a tutti i lettori e alcuni hanno ritenuto che alcuni punti della trama fossero eccessivamente convenienti o che la narrazione mancasse di importanti eventi culminanti, dando un senso di anti-climax. Alcuni personaggi, tra cui Freak, sono stati ritenuti più deboli o meno credibili. L'autore, essendo scozzese, è stato percepito da alcuni come poco autentico nell'ambientazione texana.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Armadillos: 'P.K. Lynch Can Tell a Story Deep as a Wound' Jeanette Winterson

Contenuto del libro:

Un racconto coinvolgente con un finale esplosivo, Lynch stupisce in questo cupo esordio che racconta il viaggio di una giovane ragazza in fuga da una famiglia violenta.

Inserito nella shortlist dell'Amazon Rising Star Award.

Inserito nella lista del Guardian Not the Booker prize 2016.

'P. K. Lynch sa raccontare una storia profonda come una ferita... Leggete questo” Jeanette Winterson.

Aggie è una ragazza di quindici anni, una “sottomessa” di una famiglia “sottomessa”, una delle più disagiate del Texas. Suo padre e suo fratello le impongono la loro condizione di “sottomessa”, settimana dopo settimana. Lei ha solo la vaga idea che ci sia qualcosa di sbagliato nell'abuso che subisce e sogna il mondo esterno.

Poi, un giorno, Aggie esce e, come gli armadilli che prosperano nell'arido paesaggio del Texas, è una sopravvissuta...

Nella sua fuga, gravita su coloro che sono maltrattati quanto lei. Essi offrono ad Aggie il senso di famiglia, anche se completamente disfunzionale, che stava cercando. Ma quando si trova coinvolta in una crisi che coinvolge il denaro rubato, Aggie si rende presto conto che ci sono problemi da cui non si può scappare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785079597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armadilli: “P.K. Lynch può raccontare una storia profonda come una ferita” Jeanette Winterson -...
Un racconto coinvolgente con un finale esplosivo,...
Armadilli: “P.K. Lynch può raccontare una storia profonda come una ferita” Jeanette Winterson - Armadillos: 'P.K. Lynch Can Tell a Story Deep as a Wound' Jeanette Winterson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)