Punteggio:
Arlo ha bisogno di occhiali è un libro per bambini che parla di un cane di nome Arlo che ha bisogno di occhiali e impara a leggere. Presenta illustrazioni colorate e una trama semplice che si rivolge ai bambini più piccoli, in particolare a quelli che potrebbero avere bisogno di occhiali. Tuttavia, molte recensioni esprimono disappunto per la sua brevità e per la mancanza di funzioni interattive presenti in una versione precedente.
Vantaggi:Il libro è ben illustrato con colori vivaci, che lo rendono visivamente attraente per i giovani lettori. Trasmette temi positivi sull'accettazione del bisogno di occhiali e promuove il legame tra i bambini, i loro animali domestici e i loro genitori. È una storia confortante per i bambini che potrebbero essere preoccupati di portare gli occhiali.
Svantaggi:Molti utenti ritengono che il libro sia troppo breve e che richieda solo un paio di minuti per essere letto, il che potrebbe non catturare l'attenzione dei bambini più grandi. Diversi recensori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che in questa versione manchino gli elementi interattivi e coinvolgenti presenti nell'edizione precedente. Inoltre, alcuni hanno trovato la trama semplicistica e poco coinvolgente per i bambini più grandi.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Arlo Needs Glasses
Dall'autrice del bestseller Beautiful Oops! arriva una storia ispiratrice per ogni bambino che ha bisogno o porta gli occhiali.
Un bambino su quattro porta o ha bisogno di occhiali e i genitori vogliono che i loro figli sentano che gli occhiali sono fantastici perché sono belli, divertenti e ci permettono di fare tutte le cose che vogliamo. È qui che interviene Arlo. È un cane arruffato e dallo spirito libero che ama giocare a palla, finché un giorno non riesce più a vedere la palla. Ha bisogno di occhiali!
Creato da Barney Saltzberg, l'occhialuto autore del bestseller Beautiful Oops!, Arlo ha bisogno degli occhiali è una storia inventiva e rassicurante. I lettori seguiranno Arlo mentre affronta tutte le prime fasi dell'acquisto di un paio di occhiali: la visita dal medico, l'esame della cartella oculistica, l'esame con il forottero. E poi la parte più divertente: la scelta della montatura! Cosa dovrebbe comprare Arlo? Occhiali da star del cinema? Occhiali da supereroe? Montature classiche che non passano mai di moda?
Pubblicato originariamente come libro interattivo, Arlo Needs Glasses è più che mai necessario e stimolante: Arlo indossa i suoi nuovi occhiali e, guarda un po', ora può di nuovo catturare. Gli occhiali spaccano!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)