Arlene Shechet: Gonne

Punteggio:   (4,3 su 5)

Arlene Shechet: Gonne (Arlene Shechet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Arlene Shechet: Skirts

Contenuto del libro:

Sulle ultime sculture idiosincratiche e giocose di Arlene Shechet

Questo volume raccoglie più di una dozzina delle sculture più recenti dell'artista newyorkese Arlene Shechet (nata nel 1951), assemblaggi colorati e coinvolgenti in legno, argilla e bronzo, tra cui opere di grandi dimensioni e un'opera monumentale all'aperto. Sebbene le sue opere appaiano prive di sforzo e di imperfezioni, esse sono il prodotto di un approccio intuitivo e tecnicamente rigoroso, che coinvolge la fusione, la pittura, la cottura, l'intaglio, l'impilamento, la disfatta e il rifacimento senza un punto di arrivo predeterminato.

Il catalogo della mostra illustra ogni opera in dettaglio e include immagini di installazione che guidano il lettore attraverso la mostra. Utilizzando una parola che è sia verbo che sostantivo, Shechet recupera il gergo misogino. Come per contrastare la riduzione delle donne a oggetti passivi, le sculture polimorfe di Shechet suggeriscono che gli oggetti stessi sono attivi e sovversivi. Il volume contiene un nuovo saggio della studiosa Rachel Silveri e interviste con l'artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948701280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arlene Shechet: Gonne - Arlene Shechet: Skirts
Sulle ultime sculture idiosincratiche e giocose di Arlene Shechet Questo volume raccoglie più di una dozzina delle sculture...
Arlene Shechet: Gonne - Arlene Shechet: Skirts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)