Arlen Specter: Scandali, cospirazioni e crisi in primo piano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arlen Specter: Scandali, cospirazioni e crisi in primo piano (Evan Laine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben scritto e informativo della carriera politica di Arlen Specter, evidenziando i suoi successi e le sue esperienze dal 1981 al 2011. È una lezione di storia e un racconto personale che risuona con l'attuale clima politico.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, informazioni su eventi storici e figure politiche, storie ed esperienze personali coinvolgenti, forte valore educativo, include foto che migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arlen Specter: Scandals, Conspiracies, and Crisis in Focus

Contenuto del libro:

Dal suo primo lavoro come avvocato nella Commissione Warren che indagava sull'assassinio del Presidente John F. Kennedy, ai giorni in cui era procuratore distrettuale di Philadelphia, fino alla sua trentennale carriera come senatore degli Stati Uniti d'America della Pennsylvania, Arlen Specter si è trovato costantemente al centro di importanti eventi storici.

Durante i suoi cinque mandati da senatore, Specter ha incontrato personaggi del calibro del leader dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina Yasser Arafat e del Primo Ministro cubano Fidel Castro e ha dato un contributo significativo durante le conseguenze dello scandalo Iran-Contra e dell'impeachment di Clinton. Il suo lavoro ha avuto una profonda influenza sulla configurazione della Corte Suprema degli Stati Uniti, sul sistema giudiziario penale, sui diritti LGBTQ e sulla ricerca sulle cellule staminali.

Le fotografie della collezione personale di Specter evidenziano molti di questi momenti chiave, rivelando la ricca narrazione non solo della carriera politica di un uomo, ma anche di come ha contribuito a plasmare una nazione. Anche se probabilmente si discuterà a lungo se la complessa e controversa eredità politica di Specter meriti soprattutto elogi o critiche, Arlen Specter getta nuova luce sulla vita di un uomo che ha lottato per fare la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822946762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arlen Specter: Scandali, cospirazioni e crisi in primo piano - Arlen Specter: Scandals,...
Dal suo primo lavoro come avvocato nella Commissione...
Arlen Specter: Scandali, cospirazioni e crisi in primo piano - Arlen Specter: Scandals, Conspiracies, and Crisis in Focus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)