Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Arkansas Made, Volume 1, Volume 1: A Survey of the Decorative, Mechanical, and Fine Arts Produced in Arkansas Through 1950
Arkansas Made è il culmine delle approfondite ricerche del Museo Historic Arkansas sulla storia della cultura materiale dello Stato. Decenni di ricerche meticolose hanno dato vita a questa interessante indagine in due volumi su ebanisti, argentieri, ceramisti, artisti, quilter e altri artigiani che lavorano nelle comunità di tutto lo Stato.
Il lavoro degli artigiani qui documentati è stato il motore della missione dell'Historic Arkansas Museum di raccogliere e preservare l'eredità creativa e le ricche tradizioni artistiche dell'Arkansas. Artigiani provenienti da tutto il ricco paesaggio culturale dell'Arkansas prendono vita tra le coloratissime trapunte, le giocose brocche della temperanza e le fantasiose effigi incluse nel primo volume. I lettori saranno deliziati non solo dalle sorprendenti immagini a colori, ma anche dalle storie che le intrecciano attraverso il tempo e le regioni per creare un quadro vivace dell'arte e dell'artigianato in uno Stato troppo poco celebrato per la sua produzione creativa.
Volume 1. Trapunte e tessuti - Ceramica - Argento - Armi - Mobili - Architettura vernacolare - Arte dei nativi americani
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)