Arizal: Il principe dei cabalisti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arizal: Il principe dei cabalisti (Raphael Afilalo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa della Kabbalah, che lo rende particolarmente utile per i principianti, ma soffre di una qualità di scrittura scadente che ne sminuisce l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Offre una grande quantità di informazioni storiche sulla Kabbalah e sui suoi praticanti, preziose per i principianti che vogliono capire l'argomento.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è scarsa, con notevoli problemi grammaticali che la rendono poco professionale e a volte infantile.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arizal: Prince of the Kabbalists

Contenuto del libro:

Rabbi Itshak Luria, noto come Ari o Arizal, nacque a Gerusalemme nel 1534 e nella sua breve vita influenzò notevolmente l'apprendimento e lo sviluppo della Cabala. Oggi nessuno osa confutare o contraddire i suoi insegnamenti. Il livello della sua conoscenza e della sua rivelazione era ed è tuttora molto al di sopra della possibile comprensione della maggior parte degli uomini.

L'Ari traboccava di Torah. Era esperto di Scritture, Mishnah, Talmud, Midrash, Maaseh Bereishit e Maaseh Merkavah. Su tutti i diversi livelli di profezia, i loro dettagli e da quale livello i profeti hanno avuto le loro rivelazioni. Capiva il sibilo degli alberi, dell'erba e delle pietre, il linguaggio degli uccelli e degli altri animali, le conversazioni degli angeli, lo sfarfallio di una candela. Poteva leggere le linee della mano o dei volti, come descritto nello Zohar (2:74b). Poteva discernere tutto ciò che un individuo aveva fatto e poteva vedere cosa avrebbe fatto in futuro. Poteva leggere i pensieri di una persona, anche prima che il pensiero entrasse nella sua mente. Vedeva gli eventi futuri e sapeva tutto ciò che accadeva qui o veniva decretato in cielo.

Capiva i misteri della reincarnazione, chi era nato prima o si era incarnato per la prima volta. Poteva parlare con l'anima di una persona davanti a lui.

Conoscere le sue precedenti incarnazioni, cosa ha fatto dal giorno in cui è nato fino ad oggi e qual è il suo Tikun attuale. Potrebbe raccontare a chiunque i suoi peccati nella vita precedente e il motivo per cui è tornato in questa vita attuale. Potrebbe guardare qualcuno e fargli sapere come è stato collegato ai livelli spirituali superiori e qual è la sua radice originale in Adam Harishon.

L'Ari poteva vedere cose straordinarie di una persona alla luce di una candela o attraverso la fiamma di un fuoco. Era in grado di vedere le anime dei giusti, di coloro che erano morti di recente o che erano vissuti in tempi antichi. Con queste anime studiava i segreti superni. Dal profumo di una persona era in grado di sapere tutto ciò che aveva fatto. I malfattori lo evitavano, ma lui poteva vedere attraverso di loro e sapere cosa facevano o pensavano. Quando gli uomini sinceri volevano pentirsi, allora diceva loro qual era il loro esatto Tikun per ripristinare e riparare completamente le loro anime. Raccontava ai suoi studenti che le anime perdute venivano da lui a migliaia ogni volta che era nei campi. Riempivano gli alberi, i fiumi e gli chiedevano di aiutarle e ripararle. Conosceva ogni azione che una persona aveva compiuto o avrebbe compiuto in futuro. Poteva vedere i pensieri di chiunque e prevedere tutti quelli futuri. Poteva percorrere grandi distanze concentrandosi e proiettando istantaneamente il suo corpo fisico. Tutti i segreti e i misteri erano in lui e venivano svelati ogni volta che lo desiderava. Tutto questo lo abbiamo visto con i nostri occhi e non lo abbiamo sentito da altri. Erano cose straordinarie mai rivelate dai tempi di Rabbi Shimon bar Yohai. Tutto ciò non è stato ottenuto con la magia, poiché è fortemente proibito usare queste forze. Invece, è venuto naturalmente grazie alla sua santità e al suo ascetismo, dopo aver studiato per molti anni i testi cabalistici antichi e più recenti.

Aumentò e raggiunse livelli più elevati di pietà, purezza e santità, dove il profeta Elia gli si rivelava continuamente, parlandogli direttamente e insegnandogli questi segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782923241265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arizal: Il principe dei cabalisti - Arizal: Prince of the Kabbalists
Rabbi Itshak Luria, noto come Ari o Arizal, nacque a Gerusalemme nel 1534 e nella sua breve...
Arizal: Il principe dei cabalisti - Arizal: Prince of the Kabbalists
Arizal: Principe dei cabalisti - Arizal: Prince of the Kabbalists
L'Ari traboccava di Torah. Era esperto di Scritture, Mishnah, Talmud, Midrash, Maaseh Bereishit...
Arizal: Principe dei cabalisti - Arizal: Prince of the Kabbalists
Arizal: Principe dei cabalisti - Arizal: Prince des Kabbalistes
L'Ari proveniva dalla Torah, era esperto di Scritture, Mishna, Talmud, Midrash, Maaseh Bereshit e...
Arizal: Principe dei cabalisti - Arizal: Prince des Kabbalistes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)