Aristoteles, BAND 5, Poetik

Punteggio:   (5,0 su 5)

Aristoteles, BAND 5, Poetik (Arbogast Schmitt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Non esiste un testo di teoria letteraria che abbia esercitato nei secoli una tale autorità come il breve trattato di Aristotele "Sull'arte della poesia".

Fin dal Rinascimento, la "Poetica" è stata considerata un testo che mostra un "nuovo" Aristotele rivolto al mondo, che assegna alla poesia il compito di imitare la realtà empirica stessa. Al poeta veniva così affidato un compito razionale: Doveva riconoscere e rappresentare l'ordine del mondo.

I dubbi sull'ordine e la bellezza del mondo e la cosiddetta estetica del genio portarono nel XVIII secolo a una rottura con la poetica "aristotelica" dell'imitazione. I problemi causati dalla reinterpretazione della "poetica" come "poetica dell'imitazione" nel primo periodo moderno sono stati spesso oggetto di scarsa attenzione nella ricerca. Il commento di Arbogast Schmitt si assume il compito di considerare più intensamente l'impatto storico dell'interpretazione moderna di Aristotele, tenendo conto anche della localizzazione antropologica della poesia intrapresa da Aristotele stesso e dai commentatori della tarda antichità e del Medioevo.

In questo modo, cerca di avvicinare l'intenzione della "Poetica" al lettore moderno. Il commento ha un carattere introduttivo e cerca - anche per gli studenti - di raccogliere e spiegare le condizioni di comprensione di cui un lettore moderno ha bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783050051161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aristoteles, BAND 5, Poetik
Non esiste un testo di teoria letteraria che abbia esercitato nei secoli una tale autorità come il breve trattato di Aristotele...
Aristoteles, BAND 5, Poetik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)