Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo (Alire Saaenz Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo è uno struggente racconto di formazione che esplora i temi dell'amicizia, dell'identità e della complessità della crescita di un messicano-americano negli anni Ottanta. Il romanzo è narrato da Aristotele (Ari), un ragazzo di 15 anni che lotta con le sue emozioni e il senso di sé. La sua vita si trasforma quando incontra Dante, che diventa il suo migliore amico e confidente. Attraverso il loro rapporto, il libro cattura magnificamente il processo di scoperta di sé, l'amore e le sfide dell'adolescenza, il tutto trasmesso attraverso una prosa lirica ed emotiva.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per il suo stile di scrittura bello e poetico e per la sua profonda risonanza emotiva, che cattura le complessità dell'adolescenza e dell'identità. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi di Ari e Dante, nonché le loro lotte. Anche la rappresentazione delle dinamiche familiari è stata apprezzata, mostrando relazioni realistiche. Il libro spinge i lettori a riflettere sulla solitudine, sull'amicizia e sul viaggio verso l'accettazione di sé, rendendolo una lettura potente per diversi tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccoli errori di battitura nel testo, che hanno leggermente penalizzato la loro esperienza. Alcuni lettori hanno notato che il finale è incompleto e desiderano una maggiore risoluzione. Alcune recensioni hanno suggerito che l'esplorazione della sessualità avrebbe potuto essere più approfondita, anche se altri hanno apprezzato il suo approccio sottile.

(basato su 1755 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe

Contenuto del libro:

Il quindicenne Ari Mendoza è un solitario arrabbiato con un fratello in prigione, ma quando incontra Dante e diventano amici, Ari inizia a farsi domande su se stesso, sui suoi genitori e sulla sua famiglia che non si era mai posto prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781432850456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo - Aristotle and Dante Discover the Secrets of...
Il quindicenne Ari Mendoza è un solitario...
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo - Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo - Aristotle and Dante Discover the Secrets of...
Il quindicenne Ari Mendoza è un solitario...
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo - Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)