Arie in superficie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arie in superficie (Jill McEldowney)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Airs Above Ground

Contenuto del libro:

Recensione

“Airs Above Ground” è immolazione, zoccoli, grida di battaglia e contiene uno spirito sputasentenze. Assaporo il desiderio dell'autrice di vedere se stessa attraverso tutte le forme di rottura del corpo e il suo desiderio, a volte, di “farlo sembrare un incidente, come qualcosa che farebbe un animale”. “Questa parlante è in egual misura duttile e pugile e, intorno a lei, Mceldowney ha creato una metafora che si apre come una gabbia toracica che si apre per le viscere all'interno. Sono ansioso di rileggerla e attendo con avidità il prossimo lavoro. ”

-CM Burroughs autore di Il sistema vitale

“Con una frase spezzata dopo l'altra, la brutalità subita dall'autrice dello spettacolare chapbook di Jill Mceldowney, Airs Above Ground, emerge come un'eco, proprio come il dolore di una vecchia frattura in un osso che conserva il ricordo del momento in cui è stato rotto. In queste poesie l'amore è un atto di sfida: Voglio che qualcosa che amo mi mangi vivo. La discordia in una relazione violenta diventa un oggetto con cui flirtare, un pollice sulla ferita. Eppure, c'è una squisita tristezza nelle richieste d'amore di chi confonde l'amore con la violenza. Tra furore e conciliazione, le poesie di Mceldowney esplodono, soprattutto in questo momento politico difficile. Il grido d'appello finale: Combatti. ”

-Chelsea Dingman, autrice di Thaw, vincitore della National Poetry Series.

“Incrollabile nei suoi conti con la violenza, sorprendente e avvincente nelle sue riconfigurazioni liriche delle relazioni e del sé, Airs Above Ground è un esordio duro e bellissimo. “Se un cavallo scalcia abbastanza forte può appiccare un incendio”, scrive Jill Mceldowney in poesie che cantano e ardono. ”

-Alexandra Teague, autrice di Geografia mortale e di I costruttori saggi e stolti

Informazioni sull'autrice

I lavori di Jill Mceldowney sono apparsi su riviste come Vinyl, Fugue, Whiskey Island e altre importanti pubblicazioni. È cofondatrice e redattrice di Madhouse Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arie in superficie - Airs Above Ground
Recensione“Airs Above Ground” è immolazione, zoccoli, grida di battaglia e contiene uno spirito sputasentenze. Assaporo il...
Arie in superficie - Airs Above Ground
Otherlight
Otherlight di Jill Mceldowney ci immerge nel limbo rarefatto del dolore. Sospeso nel tempo, nell'azione, nel ghiaccio, il suo interlocutore è a metà strada dalla porta di questo...
Otherlight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)