Aria sottile

Punteggio:   (4,1 su 5)

Aria sottile (M. Parker Kellie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Thin Air è un thriller per giovani adulti ambientato su un jet privato dove dodici concorrenti competono per una borsa di studio. Il libro mescola elementi di mistero e suspense, mentre i personaggi affrontano il pericolo tra relazioni complesse e segreti. I personaggi sono diversi ma possono mancare di profondità e il ritmo varia nel corso della storia. I colpi di scena tengono i lettori in attesa, anche se alcuni potrebbero riscontrare problemi nella relazionalità dei personaggi e nella risoluzione.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa avvincente, una narrazione dal ritmo incalzante e mantiene i lettori in attesa di numerosi colpi di scena. L'ambientazione di suspense di un aereo aggiunge una tensione unica e l'esplorazione di temi come la fiducia e il tradimento risuona con i lettori giovani. L'uso di una prospettiva in prima persona aumenta la relatività della protagonista, Emily. Molte recensioni sottolineano l'eccitazione e il valore di intrattenimento della storia, oltre all'attrattiva per gli appassionati di misteri e thriller.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato una mancanza di sviluppo dei personaggi e di relazionalità, in particolare per quanto riguarda Emily, la protagonista. Alcuni hanno trovato la storia d'amore poco realistica e le dinamiche generali dei personaggi poco incisive. Il colpo di scena e la risoluzione hanno lasciato impressioni contrastanti, con alcuni lettori che hanno ritenuto che fosse stato mal prefigurato o eseguito. Ci sono anche preoccupazioni riguardo al ritmo e alla credibilità degli scenari che coinvolgono gli adolescenti a bordo di un jet privato con poca supervisione.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thin Air

Contenuto del libro:

Otto ore. Dodici concorrenti. Un volo a cui nessuno di loro potrebbe sopravvivere. Un volo per Parigi pieno di adolescenti in cerca di opportunità diventa mortale in questo thriller YA ricco di suspense e di porte chiuse. Perfetto per i fan di Diana Urban, Karen McManus e Jessica Goodman.

La diciassettenne Emily Walters, studentessa di collegio, viene selezionata per l'opportunità della sua vita: gareggerà all'estero per un premio in denaro che non solo coprirà la retta del college da lei scelto, ma farà uscire la madre e lei dalla povertà.

Ma quasi dal momento in cui lei e altri 11 concorrenti salgono su un jet privato per l'Europa, Emily si rende conto che qualcuno è disposto a fare qualsiasi cosa per vincere. Tra il tenere d'occhio il fidanzato civettuolo della sua migliore amica e il nascondere i propri oscuri segreti, non è sicura di riuscire a sopravvivere al concorso, tanto meno al volo. Soprattutto quando la gente inizia a morire...

Mentre le lealtà si spostano e i segreti vengono svelati, Emily deve capire di chi fidarsi e chi sta cercando di ucciderli tutti, prima di diventare la prossima vittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593526002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aria sottile - Thin Air
Otto ore. Dodici concorrenti. Un volo a cui nessuno di loro potrebbe sopravvivere. Un volo per Parigi pieno di adolescenti in cerca di opportunità diventa...
Aria sottile - Thin Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)