Aria solida: Un killer invisibile: Salvare miliardi di uccelli dalle finestre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aria solida: Un killer invisibile: Salvare miliardi di uccelli dalle finestre (Daniel Klem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa del problema delle collisioni tra uccelli e finestre, evidenziando statistiche scioccanti e presentando soluzioni per prevenire queste tragiche morti. Si rivolge in particolare agli ambientalisti, ai progettisti e a chiunque sia interessato a ridurre la mortalità degli uccelli legata all'architettura.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate e importanti sulle collisioni tra uccelli e finestre, scritte da un esperto del settore. Include spunti preziosi per un vasto pubblico, tra cui ambientalisti, architetti e studenti. Il libro contiene anche un'utile bibliografia per ulteriori ricerche.

Svantaggi:

Non è menzionato esplicitamente, ma c'è un suggerimento contro l'uso di ringhiere in vetro nella progettazione delle case, che implica potenziali svantaggi delle moderne scelte di design.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solid Air: Invisible Killer: Saving Billions of Birds from Windows

Contenuto del libro:

Gli uccelli si comportano come se le lastre di vetro fossero invisibili per loro. Si uccidono colpendo i vetri trasparenti e riflettenti di ogni tipo e dimensione delle strutture costruite dall'uomo in tutto il mondo. Le uccisioni sono indiscriminate e riguardano specie adatte e non adatte, di qualsiasi categoria di età, sia comuni che di interesse per la conservazione. Le uccisioni di finestre si contano a miliardi ogni anno in tutto il mondo. Le vittime sono sempre involontarie, non necessarie, innocue e non hanno voce o altri mezzi per proteggersi.

I dati scientifici che documentano questa significativa entità di perdite sono noti da decenni, ma solo di recente sono stati compiuti sforzi significativi per affrontare il problema. Il dottor Daniel Klem, Jr. descrive e riassume le sfide e le soluzioni a questo importante problema di conservazione degli uccelli e delle persone, che possono essere utilizzate, tra gli altri, da architetti e costruttori, legislatori, professionisti legali, urbanisti e proprietari di case.

A differenza della complessità di altre sfide ambientali, come il cambiamento climatico, questo importante problema di conservazione degli uccelli e delle persone può essere risolto e i mezzi per farlo sono descritti nelle pagine di quest'opera per guidare questo meritevole sforzo.

I 44 anni di ricerca scientifica dell'autore hanno rivelato le risposte per creare prodotti sicuri per gli uccelli da vendere. In definitiva, questo libro cerca di dimostrare che un tale impegno è utile e necessario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888396464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aria solida: Un killer invisibile: Salvare miliardi di uccelli dalle finestre - Solid Air: Invisible...
Gli uccelli si comportano come se le lastre di...
Aria solida: Un killer invisibile: Salvare miliardi di uccelli dalle finestre - Solid Air: Invisible Killer: Saving Billions of Birds from Windows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)