Aria nativa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aria nativa (Jonathan Howland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'enorme quantità di apprezzamenti da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato la prosa eloquente, la profondità dei personaggi e la narrazione coinvolgente. I temi dell'arrampicata, delle relazioni e della crescita personale risuonano in tutta la narrazione, rendendola una lettura avvincente sia per gli arrampicatori che per coloro che non hanno familiarità con questo sport. I lettori sono particolarmente colpiti dal romanzo d'esordio di Howland ed esprimono il desiderio di leggere le opere future.

Vantaggi:

Descrizioni eloquenti e prosa finemente elaborata
esplorazione coinvolgente di temi diversi come l'arrampicata, le relazioni e la spiritualità
personaggi relazionabili che lasciano un'impressione duratura
impressionante per un romanzo d'esordio
attraente sia per gli scalatori che per i lettori generici
costruisce la tensione emotiva in modo superbo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore risoluzione di alcuni elementi della storia; un segmento molto piccolo di recensioni implica che il libro potrebbe non piacere a tutti i gusti, in particolare a chi non è interessato allo sport dell'arrampicata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Native Air

Contenuto del libro:

In un romanzo d'esordio della Green Writers Press di Jonathan Howland, l'austera bellezza e l'alta esposizione dell'avventura in montagna forniscono il contesto e la misura di ciò che significa essere vivi per i compagni di cordata Joe Holland e Pete Hunter, fino a quando uno di loro non lo è più. Quando il libro si apre, è la metà degli anni Ottanta.

Joe Holland, il narratore del romanzo, è uno scalatore e un cercatore, ma soprattutto è l'ombra di Pete Hunter. I due si incontrano al college e trascorrono i dieci anni successivi vivendo alla base di qualsiasi roccia che sembri scalabile, la maggior parte delle quali nei pressi dello Yosemite e della High Sierra californiana.

Le gioie e le fatiche della loro amicizia costituiscono la prima metà del romanzo. Nella seconda metà, l'ossessione, il dolore, l'amore e la riparazione vengono messi in forte risalto quando Will, il figlio di Pete, ormai cresciuto, richiama Joe all'arrampicata, al passato e a una vitalità senza fiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950584901
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aria nativa - Native Air
In un romanzo d'esordio della Green Writers Press di Jonathan Howland, l'austera bellezza e l'alta esposizione dell'avventura in montagna forniscono il...
Aria nativa - Native Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)