Ari significa Leone

Ari significa Leone (Ari Rath)

Titolo originale:

Ari Means Lion

Contenuto del libro:

Ari Rath, nato a Vienna nel 1925 e figlio di immigrati ebrei provenienti dalla Galizia, è stato spesso testimone di eventi storici cruciali, che documenta in questo libro molto intimo. Racconta i suoi ricordi dell'Anschluss e della sua fuga in Palestina nel 1938 sulla nave trasporto bambini Galilea. Descrive le difficoltà della vita nei kibbutz, gli anni trascorsi negli Stati Uniti lavorando per il movimento giovanile sionista, il ruolo svolto nell'arduo compito di creare lo Stato di Israele e le audaci attività dell'Haganah. Dal 1958 è stato redattore del Jerusalem Post e dal 1975 direttore ed editore del giornale. Principale sostenitore di un Israele politicamente liberale fino alla fine del suo mandato di redattore capo, il giornale in lingua inglese è stato la sua vita.

Questa è un'importante testimonianza della volontà di sopravvivere, oltre che un enfatico appello alla comprensione e alla conciliazione.

Della generazione di Yitzhak Rabin, Teddy Kollek e Shimon Perez, Rath è stato consigliere politico di David Ben-Gurion. Nel 2005 è stato insignito dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania e nel 2011 ha ricevuto il Gran Ordine al Merito per i servizi resi alla Repubblica d'Austria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572412361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ari significa Leone - Ari Means Lion
Ari Rath, nato a Vienna nel 1925 e figlio di immigrati ebrei provenienti dalla Galizia, è stato spesso testimone di eventi storici cruciali, che...
Ari significa Leone - Ari Means Lion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)