Argilla: storia ed evoluzione del rapporto dell'umanità con l'elemento più primario della Terra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Argilla: storia ed evoluzione del rapporto dell'umanità con l'elemento più primario della Terra (Suzanne Staubach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Argilla” di Suzanne Staubach offre un'ampia esplorazione del significato storico e culturale dell'argilla, illustrandone le varie applicazioni nella tecnologia, nella cucina e nell'architettura. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e informativo, alcuni hanno notato che può essere denso e impegnativo da leggere.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di informazioni e copre un'ampia gamma di argomenti relativi al ruolo dell'argilla nella storia dell'umanità. È apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente ed è consigliato a vari tipi di pubblico, tra cui studenti, ceramisti e appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il testo pesante e più adatto a lettori adulti, rendendolo meno accessibile ai lettori occasionali. Alcuni hanno sottolineato che il testo potrebbe essere denso e complesso, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clay: The History and Evolution of Humankind's Relationship with Earth's Most Primal Element

Contenuto del libro:

Più di un terzo delle case del mondo sono fatte di argilla.

I recipienti di argilla sono stati fondamentali per l'invenzione della cucina, della produzione di vino e birra e del commercio internazionale. I nostri gabinetti sono fatti di argilla.

Le prime candele d'accensione sono state prodotte sulla ruota del vasaio. L'argilla ha svolto un ruolo fondamentale nei settori della salute e della bellezza. In effetti, questo umile materiale è stato fondamentale per molti progressi della civiltà, tra cui lo sviluppo dell'agricoltura e l'invenzione della cottura, dell'architettura, della religione e persino del programma spaziale.

In Argilla, Suzanne Staubach analizza in modo vivace la sorprendente storia del fango che abbiamo sotto i piedi. Raccontata con verve ed erudizione, questa storia vi assicurerà che non vedrete il mondo intorno a voi nello stesso modo dopo aver letto il libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611685039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miscellanea di giardini: Una guida illustrata agli elementi del giardino - A Garden Miscellany: An...
"Un piacere da leggere e una preziosa risorsa su...
Miscellanea di giardini: Una guida illustrata agli elementi del giardino - A Garden Miscellany: An Illustrated Guide to the Elements of the Garden
Argilla: storia ed evoluzione del rapporto dell'umanità con l'elemento più primario della Terra -...
Più di un terzo delle case del mondo sono fatte di...
Argilla: storia ed evoluzione del rapporto dell'umanità con l'elemento più primario della Terra - Clay: The History and Evolution of Humankind's Relationship with Earth's Most Primal Element

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)