Argilla in comune: un libro progetto per scuole, musei, gallerie, biblioteche, artisti e attivisti dell'argilla di tutto il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Argilla in comune: un libro progetto per scuole, musei, gallerie, biblioteche, artisti e attivisti dell'argilla di tutto il mondo (Julia Rowntree)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Argilla in comune” è una guida rivolta a coloro che sono interessati a progetti artistici comunitari con l'argilla. Sottolinea l'importanza della creatività pratica, soprattutto per gli educatori e i giovani, in un contesto di declino dell'educazione artistica. I coautori si impegnano in progetti che promuovono la collaborazione e la creatività in varie comunità.

Vantaggi:

Il libro è descritto come informativo, ricco di esempi di progetti e include illustrazioni e fotografie. È considerato una risorsa preziosa per gli insegnanti e i membri della comunità che vogliono promuovere la creatività pratica in un ambiente collaborativo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono citati svantaggi specifici, ma l'attenzione sembra concentrarsi principalmente sulla sua applicabilità agli educatori e agli operatori creativi, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clay in Common: A Project Book for Schools, Museums, Galleries, Libraries and Artists and Clay Activists Everywhere

Contenuto del libro:

Evviva l'argilla! I progetti che mettono l'argilla e la ceramica al centro della scena sono preziosi: che si tratti di architettura, scultura pubblica, tazze e piattini sul tavolo della colazione, trasmettere la conoscenza del materiale è inestimabile. Il Clayground Collective è un vero ambasciatore dell'argilla. Il loro straordinario lavoro è esemplare. Kate Malone, artista della ceramica; giudice del Great Pottery Throw Down della BBCTV.

Questo non è un libro "come si fa", ma un libro "Si può? ...". C'è una vera passione per la scoperta dei materiali. Questo libro sfida coloro che hanno competenze specialistiche a coinvolgere il pubblico in questa scoperta e fornisce un percorso per iniziare. Amanda Bright, direttrice della Scuola d'Arte dell'Università di Brighton.

Se siete un operatore che si accinge a lavorare con le scuole e con il pubblico, a chi rivolgete i vostri consigli? Clay in Common è un ottimo punto di partenza. Steve Moffitt, direttore generale di A New Direction.

Con il declino dei corsi di argilla e ceramica nelle scuole, le abilità artigianali e manuali rischiano di andare perse. Clay in Common sostiene con forza il ruolo vitale dell'argilla nelle scuole e nella società in generale. Per gli insegnanti, i genitori, i dirigenti scolastici, gli artisti-facilitatori e i responsabili delle politiche educative, il libro contiene casi di studio dettagliati con idee per progetti e attività che possono creare un ponte tra la scuola e la comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911193425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Argilla in comune: un libro progetto per scuole, musei, gallerie, biblioteche, artisti e attivisti...
Evviva l'argilla! I progetti che mettono l'argilla...
Argilla in comune: un libro progetto per scuole, musei, gallerie, biblioteche, artisti e attivisti dell'argilla di tutto il mondo - Clay in Common: A Project Book for Schools, Museums, Galleries, Libraries and Artists and Clay Activists Everywhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)