Argilla e ossa: La mia vita di artista forense dell'FBI

Punteggio:   (4,6 su 5)

Argilla e ossa: La mia vita di artista forense dell'FBI (G. Bailey Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lisa Bailey, “Argilla e ossa: My Life as an FBI Forensic Artist”, offre uno sguardo coinvolgente e illuminante sulle sue esperienze di lavoro come prima donna scultrice forense dell'FBI. Se da un lato mette in luce la sua dedizione a scoprire la verità dietro i casi irrisolti attraverso le ricostruzioni facciali, dall'altro rivela la dura realtà delle molestie e delle discriminazioni sul posto di lavoro che ha dovuto affrontare come donna in una professione dominata dagli uomini.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto, con un mix di scienza forense e aneddoti personali che mantengono il lettore coinvolto. Molti recensori hanno lodato il coraggio della Bailey nell'affrontare argomenti delicati come le molestie sul posto di lavoro e le difficoltà che le donne devono affrontare in ambito professionale. I lettori hanno trovato interessanti i dettagli scientifici sull'arte forense e hanno apprezzato la profondità emotiva delle sue esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro di memorie abbia spostato l'attenzione dall'intrigante contenuto criminale agli aspetti meno coinvolgenti della politica d'ufficio e delle molestie. Alcuni hanno ritenuto che la narrazione potesse essere scoraggiante, data la rappresentazione della cultura interna dell'FBI, che potrebbe mettere in ombra gli elementi emozionanti del suo lavoro forense.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clay and Bones: My Life as an FBI Forensic Artist

Contenuto del libro:

Raccontato con una sincerità senza sconti e con un pizzico di umorismo macabro, Clay and Bones è il libro di memorie personali della prima donna scultrice forense dell'FBI.

Lisa Bailey non aveva mai pensato di intraprendere una carriera nel campo della morte, finché non vide un annuncio di lavoro dell'FBI per un artista forense. L'idea di usare le sue capacità artistiche per aiutare le vittime dei crimini era troppo irresistibile per lasciarsela sfuggire.

Ben presto si è trovata a documentare scene del crimine, a fotografare cadaveri carbonizzati e a ritoccare digitalmente le teste incorporee di attentatori suicidi. Ma era l'approssimazione facciale - scolpire un volto dai resti del cranio di una vittima non identificata - che la incuriosiva di più. La Bailey sapeva che se fosse riuscita a catturare le sembianze di quella persona nell'argilla, avrebbe potuto aiutarla a essere identificata, e questo avrebbe potuto aiutare le forze dell'ordine a rintracciare il suo assassino.

Bailey ha lavorato su centinaia di casi ed è diventata un'esperta del settore. Era il lavoro più stimolante e appagante che potesse immaginare e non pensava mai di lasciarlo. Ma la sua vita è cambiata quando è diventata bersaglio di discriminazioni e molestie sessuali. È rimasta sbalordita quando la direzione dell'FBI ha protetto i molestatori e si è vendicata con minacce, calunnie e un arsenale di avvocati. Intrappolata in un ambiente di lavoro sempre più ostile e infuriata per l'ipocrisia delle tattiche dell'FBI, la Bailey decise di reagire.

Clay and Bones è un libro di memorie con una missione e un'affascinante esplorazione del lavoro surreale e soddisfacente di un artista forense".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641606516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Argilla e ossa: La mia vita di artista forense dell'FBI - Clay and Bones: My Life as an FBI Forensic...
Raccontato con una sincerità senza sconti e con...
Argilla e ossa: La mia vita di artista forense dell'FBI - Clay and Bones: My Life as an FBI Forensic Artist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)