Punteggio:
Il libro “Quicksilver” di Dean Koontz ha ricevuto un mix di recensioni che si sono concentrate sui suoi personaggi coinvolgenti e sulla trama fantasiosa, ma che hanno anche evidenziato alcuni problemi di ritmo e dialoghi eccessivi.
Vantaggi:Molti recensori hanno lodato il libro per la sua trama divertente e ricca di mistero, umorismo e suspense. Lo stile di scrittura di Dean Koontz, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di creare dinamiche interessanti tra i personaggi sono stati sottolineati positivamente. I coinvolgenti elementi fantascientifici e il variegato cast di personaggi sono piaciuti soprattutto ai lettori giovani. È stata apprezzata anche la doppia tematica del bene e del male e l'inserimento di un personaggio canino.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato che il libro a volte includeva dialoghi eccessivi e inutili sottigliezze che hanno sminuito il ritmo generale. Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente o il finale brusco. Anche i temi più oscuri, in particolare il traffico sessuale, sono stati indicati come potenzialmente preoccupanti per alcuni lettori. Alcune recensioni hanno suggerito che la scrittura di Koontz è diventata formulaica e che lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere più profondo.
(basato su 1891 recensioni dei lettori)
Quicksilver
#Il maestro della suspense Dean Koontz, bestseller del New York Times, intraprende un sorprendente ed esilarante viaggio in auto con un uomo all'inseguimento del suo strano passato, chilometro dopo chilometro.
Quinn Quicksilver è nato come un mistero: abbandonato a tre giorni di vita su un'autostrada del deserto in Arizona. Cresciuto in un orfanotrofio, senza conoscere i suoi genitori, Quinn ha avuto una vita felice anche se non eccezionale. Fino al giorno dello “strano magnetismo”. “Lo costrinse a guidare fino al centro del nulla. Lo aiutò a trovare una moneta che valeva un sacco di soldi. E gli ha praticamente salvato la vita quando due agenti governativi si sono presentati alla tavola calda per inseguirlo. Ora Quinn è in fuga da quegli agenti e da chissà cos'altro, in fuga per la sua vita.
Durante una sparatoria in un ranch abbandonato, incontra finalmente i suoi compagni di viaggio: Bridget Rainking, una bellezza tanto dotata di lungimiranza quanto di armi da fuoco, e suo nonno Sparky, uno scrittore di romanzi rosa dal passato insolito. Bridget sa cosa significa essere Quinn. Anche lei è braccata. L'unico modo per restare vivi è continuare a muoversi.
Attraversando il deserto di Sonoran, il formidabile trio è spinto dallo stesso inspiegabile magnetismo verso l'inevitabile. A ogni chilometro profondamente inquietante, si intravede qualcosa di sinistro, un nemico che è più che all'altezza di Quinn. Anche se scopre dentro di sé risorse altrettanto spaventose.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)