Argento e oro: Storie inedite di vita degli immigrati nella zona del Canale di Panama

Punteggio:   (4,9 su 5)

Argento e oro: Storie inedite di vita degli immigrati nella zona del Canale di Panama (Evers Airall Guillermo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto personale della crescita nella Zona del Canale di Panama, evidenziando le esperienze di pregiudizio razziale e di disuguaglianza sociale affrontate dagli indiani occidentali. È un'opera che fa riflettere sulle ingiustizie storiche e allo stesso tempo offre un viaggio nella storia e nel patrimonio familiare dell'autore.

Vantaggi:

Informativo per coloro che rintracciano le proprie radici
storia ben raccontata e importante
offre approfondimenti personali sulle esperienze storiche
include interessanti cartoline d'epoca
risuona con i lettori che hanno vissuto un passato simile.

Svantaggi:

Il libro è piuttosto piccolo, solo 87 pagine, con una parte significativa costituita da cartoline d'epoca, il che potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di maggiori contenuti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silver and Gold: Untold Stories of Immigrant Life in the Panama Canal Zone

Contenuto del libro:

Mai prima d'ora un solo uomo ha incarnato la storia del Canale di Panama. L'autore, il dottor Guillermo Evers Airall, è nato e cresciuto nella Zona del Canale di Panama, poi è emigrato negli Stati Uniti ed è diventato un ufficiale dell'esercito americano.

Suo padre ha condiviso molti segreti sulla disuguaglianza della vita durante la costruzione del Canale di Panama a causa della dura segregazione. Questo libro illustra come l'argento e l'oro siano stati usati come metafore per simboleggiare due culture, due razze di persone, gli emarginati e i privilegiati. Il dottor Guillermo Evers Airall è originario della Repubblica di Panama.

Ha conseguito la laurea presso l'Università di Panama nel 1946 e il dottorato di ricerca presso la Howard University nel 1953.

Nel 1953 è entrato nell'esercito americano con il grado di tenente. Durante la sua carriera militare, Airall è stato assegnato a tre missioni all'estero: la Zona del Canale, la Germania e la Thailandia.

Airall si è ritirato dall'esercito degli Stati Uniti dopo 21 anni di servizio dedicato. Airall e la sua famiglia si sono stabiliti a Willingboro, nel New Jersey, dove nel 1976 ha aperto uno studio dentistico privato. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi per il servizio alla comunità, tra cui il riconoscimento del Rancocas Valley Chapter of the Links, Inc.

e del Boys & Girls Club of Burlington County, Inc. Nel 2006, all'età di 87 anni, Airall si è ritirato da una lunga e gratificante carriera odontoiatrica. Con la sua bella moglie Clara si è trasferito a Durham, nella Carolina del Nord.

Airall rimane attivo nella comunità come membro della Epworth United Methodist Church e del Southwest Durham Rotary Club. Nel 2011, il Southwest Club lo ha premiato come Rotariano dell'anno.

Airall è orgoglioso di continuare a far parte a vita della Alpha Phi Alpha Fraternity, Inc, Beta Theta Lambda Chapter di Durham. Airall e sua moglie hanno cresciuto due figlie, Zoila e Angela Airall, e un figlio, Sheldon Airall. Sono nonni orgogliosi e affettuosi di tre nipoti e otto pronipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480906181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Argento e oro: Storie inedite di vita degli immigrati nella zona del Canale di Panama - Silver and...
Mai prima d'ora un solo uomo ha incarnato la...
Argento e oro: Storie inedite di vita degli immigrati nella zona del Canale di Panama - Silver and Gold: Untold Stories of Immigrant Life in the Panama Canal Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)