Ares

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ares (Neil Smith L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Ares” è una storia di fantascienza divertente e coinvolgente di L. Neil Smith, elogiata per l'umorismo, i personaggi caratteristici e la narrazione fantasiosa. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che non raggiunga le vette delle sue opere precedenti e che sia più breve di quanto avrebbe potuto essere, se avesse avuto più tempo a disposizione.

Vantaggi:

Scrittura divertente e mirata
stile chiaro e trasparente
personaggi distinti e credibili
narrazione originale e fantasiosa
esplorazione piacevole degli ideali e dell'individualità.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che non sia uno dei migliori lavori dell'autore
sembra incompleto o più breve di quanto desiderato
un senso di desiderio di maggiore profondità ed espansione della storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Mentre l'umanità sta spiegando le ali, lasciando la Terra per colonizzare grandi corpi del Sistema Solare, le nazioni in lotta sul loro pianeta e i giochi di potere politici interni stanno distruggendo i paesi, aumentando le divisioni sociali e di classe. Lo stesso Presidente degli Stati Uniti, Horton Willoughby III, non è altro che un burattino dei piani della moglie e governa solo sull'America orientale, dove la guerra civile ha causato una catastrofica spaccatura al centro degli Stati Uniti. L'America occidentale non vuole ascoltare la sua amministrazione e i leader internazionali lo considerano la farsa politica che è.

Richfield Chan, un potente industriale, non ha mai ricoperto o cercato una carica politica per se stesso. Non ha mai prodotto nulla, preferendo acquistare aziende che vacillano, costruendole o demolendole. Vede negli Stati Uniti un governo frammentato, non diversamente dalle aziende che acquista: un'opportunità per prendere il potere. Sia che lo eserciti lui stesso, sia che si accontenti di rimanere la marionetta che controlla dall'ombra il burattino che ha scelto, fa la sua mossa.

Chan raduna i suoi alleati politici e industriali affinché acconsentano all'invio della settima nave colonia su Marte, per convincere i potenti a sostenere le sue aspirazioni imperiali e minare l'attuale presidente degli Stati Uniti. Non importa che le precedenti sei missioni inviate dal governo siano fallite.

Non importa.

Che tutti i precedenti coloni sono morti.

Quando la famiglia Ngu, responsabile del successo della terraformazione e dell'estrazione mineraria del secondo asteroide della Cintura.

Pallas, il più grande asteroide della Cintura, viene a conoscenza dei piani di Chan e si rende conto che qualsiasi missione di soccorso dalla Terra arriverà troppo tardi e sarà mal formata come le nazioni che la inviano. Quattro degli otto fratelli decidono di lasciarsi alle spalle le loro vite privilegiate per lanciare una missione di salvataggio da Pallas, sapendo che la loro astronave raggiungerà i coloni malati molto più rapidamente e con le competenze e gli strumenti meglio scelti per aiutare tutti a sopravvivere.

Billy e Teal e gli altri fratelli Ngu che affrontano il viaggio sanno che la loro missione è di sola andata. O salvano i coloni e insegnano a tutti loro come lavorare insieme per sopravvivere su una roccia inospitale nello spazio - non diversamente dai primi giorni sul duro asteroide su cui sono cresciuti - o imparano in qualche modo a sopravvivere fino a quando un'altra nave può essere inviata a salvare coloro che possono resistere.

Troppo a lungo.

Il "piccolo popolo" è stato sottoposto ai capricci e alle follie di governi incompetenti.

Governi. Era giunto il momento di prendere posizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647100780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spilla della probabilità - The Probability Broach
Il detective di Denver Win Bear, sulle tracce di un assassino, scopre molto più di un assassino. Si imbatte...
La spilla della probabilità - The Probability Broach
Abbasso il potere: La politica libertaria in tempo di crisi - Down with Power: Libertarian Policy in...
COME RISANARE L'AMERICA La “terra della libertà” è...
Abbasso il potere: La politica libertaria in tempo di crisi - Down with Power: Libertarian Policy in a Time of Crisis
La cintura di Venere - The Venus Belt
Più di 150.000 donne sono state rapite senza lasciare traccia o richieste di riscatto nel mondo "normale" gestito dai Federalisti e dalla...
La cintura di Venere - The Venus Belt
L'impero di cristallo - The Crystal Empire
“Impressionantemente immaginato” -Kirkus Reviews * La Terra è governata da tre potenti imperi: L'Impero Saraceno-Ebraico guidato dal...
L'impero di cristallo - The Crystal Empire
Macbear in tuta da ginnastica - Brightsuit Macbear
Berdan Geanar ha avuto una vita difficile. Incerto su se stesso e apparentemente odiato dal nonno con cui vive dalla morte...
Macbear in tuta da ginnastica - Brightsuit Macbear
Cerere - Ceres
* Candidato al Premio Prometheus 2010 * Nel 22° secolo l'umanità si è diffusa nel sistema solare. Nata e cresciuta in un ventesimo della gravità terrestre sull'asteroide Pallas,...
Cerere - Ceres
Ares
Mentre l'umanità sta spiegando le ali, lasciando la Terra per colonizzare grandi corpi del Sistema Solare, le nazioni in lotta sul loro pianeta e i giochi di potere politici interni...
Ares

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)