Punteggio:
Il libro è un racconto avvincente ambientato durante la prima guerra fredda, con personaggi ben sviluppati e una trama ricca di suspense. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il contesto storico e la narrazione coinvolgente, alcuni hanno rilevato problemi con le condizioni fisiche del libro e piccoli errori tipografici in alcune edizioni.
Vantaggi:⬤ Storia ben scritta e ricca di suspense
⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici
⬤ Uno sguardo affascinante sulle tensioni della Guerra Fredda
⬤ Facile da leggere
⬤ Trama avvincente che cattura l'attenzione
⬤ Prospettiva storica intrigante.
⬤ Alcune edizioni sono in cattive condizioni fisiche o sono vecchie, con conseguente deterioramento delle rilegature
⬤ presenza di errori di battitura e problemi di formattazione nelle versioni digitali
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato non così avvincente come le altre opere dell'autore.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Forbidden Area
Dall'autore del classico post-apocalittico Ahimè Babilonia, arriva un inquietante thriller da guerra fredda.
Una giovane coppia di adolescenti che una sera si dà appuntamento su una spiaggia della Florida vede improvvisamente un sottomarino emergere dall'oceano. Soldati armati sbarcano dal vascello e una Buick esce dalla rampa di atterraggio. Per Henry Hazen, che il giorno dopo deve partire per un campo di addestramento dell'esercito, la vista lo lascia inquieto, ma non racconta a nessuno ciò di cui è stato testimone.
Katherine Hume è l'unica donna che lavora per la Commissione per l'Energia Atomica del Pentagono. In base alle informazioni raccolte, lei e il suo team sono convinti che i russi siano pronti a condurre un attacco nucleare contro gli Stati Uniti il giorno di Natale o poco prima. Ma convincere i loro superiori che l'attacco è imminente si sta rivelando molto più difficile di quanto potesse immaginare, anche dopo che diversi aerei da combattimento stealth e i loro piloti scompaiono sul Golfo.
Il banchiere Robert Gumol vede tutti i segnali che indicano che il grande attacco sta finalmente arrivando. Come spia riluttante dei russi, Gumol è più fedele al suo paese d'adozione che alla madrepatria. Decidendo di prendere il primo volo per L'Avana, rischia di essere giustiziato dai russi se il suo tradimento viene scoperto, ma è disposto a rischiare tutto per una possibilità di libertà.
Con il tempo che scorre, il destino dell'America è appeso a un filo molto sottile.
Un classico della fantascienza che è un racconto ammonitore sui pericoli dell'energia nucleare, Zona proibita è attuale oggi come lo era quando fu pubblicato nel 1958.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)