Arduino II - Systems
Questo libro parla del microcontrollore Arduino e del concetto di Arduino. Il visionario team Arduino, composto da Massimo Banzi, David Cuartielles, Tom Igoe, Gianluca Martino e David Mellis, ha lanciato nel 2005 una nuova innovazione nell'hardware dei microcontrollori, il concetto di hardware open-source.
Il loro approccio consisteva nel condividere apertamente i dettagli delle piattaforme di progettazione hardware basate su microcontrollori per stimolare la condivisione di idee e promuovere l'innovazione. Questo concetto è stato diffuso nel mondo del software per molti anni. Nel giugno 2019, Joel Claypool e io ci siamo incontrati per pianificare la quarta edizione di Arduino Microcontroller Processing for Everyone! Il nostro obiettivo è stato quello di fornire un libro accessibile sul mondo in rapida evoluzione di Arduino per un'ampia varietà di pubblico, tra cui studenti di belle arti, studenti delle scuole medie e superiori, studenti di progettazione ingegneristica e scienziati e ingegneri praticanti.
Per rendere il libro ancora più accessibile e meglio servire i nostri lettori, abbiamo deciso di cambiare il nostro approccio e di fornire una serie di volumi più piccoli. Ogni volume è scritto per un pubblico specifico.
Questo libro, Arduino II: Sistemi, è una trattazione dettagliata del processore ATmega328 e un'introduzione alla programmazione C e alla progettazione di sistemi basati su microcontrollori. Arduino I: Getting Started fornisce un'introduzione al concetto di Arduino.
Arduino III: l'Internet delle cose esplora le applicazioni di Arduino nell'Internet delle cose (IoT).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)