Una delle prime tragedie domestiche, Arden of Faversham è un potente dramma elisabettiano basato sull'omicidio reale di Thomas Arden. Questo lettore critico presenta la prima raccolta di saggi specificamente incentrata su Arden of Faversham.
Il volume mette in evidenza il modo in cui questa importante opera teatrale dei primi anni '90 del XV secolo si colloca in diversi punti di intersezione critica. Capitoli di ricerca mirati propongono nuove direzioni per esplorare l'opera alla luce dell'ecocritica, degli studi di genere, degli studi critici sulla razza e delle narrazioni di espropriazione. Inoltre, si guarda al ruolo e allo status di Arden of Faversham in un clima critico meno incentrato sull'autore.
I capitoli esplorano il modo in cui questa opera anonima e canonicamente marginale è stata affrontata in passato da studiosi e autori teatrali e i quadri di riferimento che hanno offerto una visione produttiva delle sue caratteristiche uniche. Il volume comprende capitoli che coprono un'ampia gamma di discorsi critici e di risorse disponibili per il suo studio, oltre a offrire approcci pratici all'opera in classe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)