Arden Grey

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arden Grey (Ray Stoeve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Arden Grey è un romanzo YA avvincente che segue la liceale Arden mentre affronta i temi complessi dell'identità, del trauma e delle relazioni tra lotte personali e bullismo. Il viaggio di Arden, incentrato sul suo amore per la fotografia, esplora la sua sessualità, le dinamiche di amicizia e i problemi familiari, creando una rappresentazione autentica della vita adolescenziale.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, in particolare la protagonista, Arden, e le sue relazioni, che appaiono comprensibili e autentiche. Affronta con sensibilità e grazia temi importanti come le relazioni abusive, l'esplorazione dell'identità e l'impatto delle dinamiche familiari sulla salute mentale. La scrittura è coinvolgente, con un ritmo facile e descrizioni vivide di Seattle, che rendono la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo potesse essere migliorato, suggerendo che rallentare alcuni momenti avrebbe permesso un'esplorazione più profonda dei temi importanti affrontati nel libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio acuto e crudo su una giovane fotografa alle prese con relazioni tossiche e su come queste influenzino la sua identità. La sedicenne Arden Grey è in difficoltà.

Sua madre ha lasciato la famiglia, suo padre e suo fratello minore non ne vogliono parlare e un compagno di classe, Tanner, continua a tormentarla sulla sua sessualità, che non è nemmeno pubblica. (Sa che le piacciono le ragazze, ma pensa di essere asessuale). ) Almeno il suo amore per la fotografia e la sua migliore e unica amica, Jamie, la aiutano a superare la situazione. Poi Jamie, che è trans, inizia a frequentare Caroline e improvvisamente non è più così affidabile.

L'insicurezza di Arden riguardo alla loro amicizia cresce. Comincia a chiedersi se sia gelosa o se la relazione tra Jamie e Caroline sia in qualche modo malsana...

e questo le fa riconsiderare quanto anche la sua relazione con la madre assente non andasse bene. Pieno di grandi emozioni, di primi amori e di personaggi che si trovano ad affrontare relazioni tossiche, il romanzo onesto e ricco di sfumature di Ray Stoeve parla di come trovare il proprio posto nel mondo e di come cercare l'amore e la comunità che si merita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419746000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra perfetto e reale - Between Perfect and Real
Un toccante debutto YA su un ragazzo trans che trova la sua voce - e se stesso .Dean Foster sa di essere un ragazzo trans. Ha...
Tra perfetto e reale - Between Perfect and Real
Tra perfetto e reale - Between Perfect and Real
Un toccante debutto YA su un ragazzo trans che trova la sua voce - e se stesso. Dean Foster sa di essere un ragazzo trans...
Tra perfetto e reale - Between Perfect and Real
Arden Grey
Un romanzo d'esordio acuto e crudo su una giovane fotografa alle prese con relazioni tossiche e su come queste influenzino la sua identità .La sedicenne Arden Grey è in difficoltà...
Arden Grey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)