Arctic Homestead: La vera storia della sopravvivenza e del coraggio di una famiglia nelle terre selvagge dell'Alaska

Punteggio:   (4,5 su 5)

Arctic Homestead: La vera storia della sopravvivenza e del coraggio di una famiglia nelle terre selvagge dell'Alaska (Norma Cobb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia vera delle sfide e dei trionfi di Norma Cobb e della sua famiglia durante l'insediamento in Alaska. Molti recensori lodano il coraggio, la perseveranza e le avvincenti avventure vissute dalla famiglia. Tuttavia, alcuni recensori sollevano dubbi sull'accuratezza di alcuni eventi e sulla prospettiva giudicante dell'autrice nei confronti degli altri.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente che cattura l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

Storia ispiratrice di coraggio e perseveranza in condizioni difficili.

(basato su 272 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arctic Homestead: The True Story of One Family's Survival and Courage in the Alaskan Wilds

Contenuto del libro:

Nel 1973, Norma Cobb, suo marito Lester e i loro cinque figli, il più grande dei quali aveva nove anni e i più piccoli, due gemelli, appena un anno, piantarono i paletti nel Lower Forty-eight e si diressero a nord verso l'Alaska per inseguire il sogno dei pionieri di rivendicare la terra in base all'Homestead Act. L'unica terra disponibile si trovava a nord di Fairbanks, vicino al Circolo Polare Artico, dove i grizzly superavano gli uomini di venti volte. Oltre agli inverni rigidi e agli animali predatori, la frontiera dell'Alaska attirava gli elementi più sgradevoli delle frange della società. Fin dall'inizio, i Cobb si trovarono coinvolti in una faida di vita o di morte con vicini senza scrupoli che derubavano i nuovi coloni, tentavano di bruciarli, sparavano loro e saltavano la loro concessione.

I Cobb erano chechakos, teneri piedini, in una terra perduta che consumava anche i coloni più forti. Tutto, compreso il loro passato civilizzato, cospirava per sconfiggerli. Costruirono una capanna e la prima neve fece crollare il tetto. Costruirono troppo vicino al torrente e la rottura della primavera minacciò di allagarli. Gli orsi si aggiravano nei boschi vicini, braccando i bambini, e Lester Cobb si allontanava per mesi in cerca di lavoro.

Ma in tutto questo, sopravvissero grazie alla forza di Norma Cobb, una donna il cui amore per la famiglia non conosceva limiti e il cui coraggio di fronte al pericolo mortale è un'ispirazione per tutti noi. Arctic Homestead è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312283797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arctic Homestead: La vera storia della sopravvivenza e del coraggio di una famiglia nelle terre...
Nel 1973, Norma Cobb, suo marito Lester e i loro cinque...
Arctic Homestead: La vera storia della sopravvivenza e del coraggio di una famiglia nelle terre selvagge dell'Alaska - Arctic Homestead: The True Story of One Family's Survival and Courage in the Alaskan Wilds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)