Arcipelago

Punteggio:   (5,0 su 5)

Arcipelago (Laila Malik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Arcipelago” di Laila Malik è una potente raccolta di poesie che esplora temi profondamente personali legati alla diaspora multigenerazionale, all'identità e all'esperienza umana. È commovente e fa riflettere, fornendo una prospettiva unica che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come avvincenti, commoventi ed evocative, con una miscela di profondità e vulnerabilità. La scrittura è allo stesso tempo cinematografica e accademica, e offre una rappresentazione unica del patrimonio misto e dell'intersezionalità. La raccolta è stata lodata per la sua ricchezza emotiva, l'umorismo, l'intelligenza e la capacità di sfidare le mentalità coloniali abbracciando la complessità umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi complessi e ricchi di sfumature, che potrebbero essere difficili da affrontare. La profonda esplorazione dell'identità potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi cerca una poesia semplice.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Archipelago

Contenuto del libro:

Le isole di un arcipelago sono isolate sopra il livello del mare, ma attaccate sott'acqua; collegate ma separate. Arcipelago, la prima raccolta di poesie di Laila Malik, traccia frammenti di famiglia, di divenire e di non divenire, contro le coste mutevoli della perdita, della migrazione multigenerazionale e della (non) appartenenza.

Le liriche poesie di Malik intrecciano storie di esilio e devastazione ecologica. Partendo da una maturazione negli anni '80 e '90 tra il Canada, il Golfo Arabico, l'Africa orientale e il Kashmir, le poesie sovvertono le convenzioni di discendenza, attingendo invece alle verità delle storie interetniche in mezzo a paesaggi radiosi di deserti, oceani e montagne. Si chiedono perché le uniche certezze della casa siano l'urgenza e l'impossibilità.

In fondo, Arcipelago è una lettera alle figlie che vengono prima e dopo, una tranquilla rivelazione di eredità ancestrali spinate che vengono messe a fuoco solo attraverso la poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771668170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arcipelago - Archipelago
Le isole di un arcipelago sono isolate sopra il livello del mare, ma attaccate sott'acqua; collegate ma separate. Arcipelago, la prima raccolta di poesie di Laila...
Arcipelago - Archipelago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)